Esistono civiltà aliene e tali civiltà ci stanno già studiando da tempo? Per qualcuno la risposta è affermativa e addirittura gli alieni ci osservano in modo così ravvicinato da agganciarsi alla ISS, la stazione spaziale internazionale, per spiarci.

Degli occhi ci spiano dalla Stazione Spaziale Internazionale?
“Progress MS-18 si è sganciato ed è partito con successo“, ha twittato il cosmonauta russo Sergei Korsakov dopo che il velivolo da carico russo ha lasciato la stazione spaziale per tornare a casa. “Ma chi sono questi clandestini che ci osservano?“.
Qualcuno su Twitter ha scherzosamente suggerito che si trattasse di R2D2 dal famoso film di fantascienza Star Wars, ma c’erano altre opzioni altrettanto interessanti.
Korsakov ha condiviso un primo piano di quelli che sembrano due “ospiti indesiderati“, che, ovviamente, sono solo componenti dell’esterno della nave mercantile.
La nave ha rifornito la ISS, inclusi carburante, attrezzature di ricerca, ossigeno, acqua e cibo, ma questo non è il suo unico compito. Il veicolo spaziale robotico viene utilizzato anche per correggere l’orbita della ISS per evitare detriti spaziali.
La navicella spaziale Progress 79, attraccata alla ISS, ha rimosso 1,3 tonnellate di detriti, attrezzature con una vita di servizio scaduta, ha detto a TASS il cosmonauta Oleg Artemyev.
fonte@esoreiter
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.