Mai tenere queste piante in casa se hai degli animali

VEB

I proprietari di animali domestici non dovrebbero mai comprare alcune piante da tenere in casa.

Le piante d’appartamento decorano la casa, hanno un buon profumo, purificano l’aria e possono persino aiutare a ridurre l’umidità in casa. Tuttavia, alcune varietà di fiori possono essere pericolose per i tuoi animali domestici.

Mai tenere queste piante in casa se hai degli animali
foto@Pixabay

Se hai un animale domestico, prima di portare una pianta in casa, devi assicurarti che non sia tossica per lui. Alcune piante possono causare irritazione, indigestione e possono anche essere mortali.

Aloe Vera

L’aloe vera, una delle piante d’appartamento più popolari, può essere dannosa per cani e gatti e causare tremori e vomito se mangiata.

Le piante di aloe vera contengono glicosidi antrachinonici, che vengono metabolizzati dai batteri intestinali per formare composti che aumentano la quantità di muco nel colon.

Spathiphyllum o Spatafillo

Questa magnifica pianta dai fiori bianchi e dalle foglie verde brillante, porta molti benefici in casa, ma i proprietari di cani e gatti dovrebbero evitarla.

La sua tossicità può variare da lieve a moderata e gli animali domestici possono soffrire di irritazione alla bocca se scelgono di masticarlo.

Zamioculcas

Questa pianta è da lieve a moderatamente tossica se ingerita dagli animali domestici. Le tossine nella pianta possono causare mal di stomaco e vomito.

Tulipani

Questo fiore contiene la sostanza tossica glicoside. La parte più tossica della pianta è il bulbo e, dopo il consumo, può causare sintomi come vomito e ipersalivazione.

Stella di Natale

La poinsettia appartiene alla famiglia Euphorbia, che ha la reputazione di essere altamente velenosa. Il fiore ha un livello di tossicità inferiore e provoca solo lievi sintomi se ingerito. Tuttavia, possono anche causare nausea e vomito se mangiati.

Next Post

Come conoscere una persona dalla sua calligrafia

La calligrafia di una persona può dire molto sul suo carattere. Dovresti prestare attenzione a 4 sfumature che indicheranno i lati nascosti di una personalità. Scrittura inclinata Se una persona tende a inclinare le lettere a sinistra, ciò indica che è un individualista. Queste persone non si preoccupano dell’opinione degli altri, perché […]
Come conoscere una persona dalla sua calligrafia