Malesia, la città di Kuantan diventa come Marte
Malesia la citta di Kuantan diventa come Marte

Il pianeta rosso non è solo nella nostra galassia e nel nostro sistema solare, ma è anche sul nostro stesso pianeta, riprodotto in Malesia.

Non è una riproduzione artificiale ma è un evento naturale per mano dell’uomo, si tratta infatti del fenomeno presente a Kuantan una città della Malesia, diventata completamente rossa con un aspetto “marziano”.

Kuantan come Marte, ma a cosa è dovuto questo fenomeno? Non è certo un fenomeno naturale al 100% ma anzi un fenomeno indotto dall’uomo e dai suoi agenti inquinanti, si tratta infatti dell’estrazione di bauxite.

Tutto parte ovviamente dal Dio danaro, visto che il blocco delle esportazioni dell’Indonesia, ha indotto la Malesia ad aumentare in modo esponenziale la produzione di bauxite, la domanda che arriva dalla Cina ha avuto il suo riscontro proprio nella Malesia che ha addirittura portato le estrazioni da 162mila tonnellate del 2013 addirittura ai 20 milioni del 2015.

Va da se che la concentrazione delle polveri nell’aria e il passaggio, per trasporto, dei mezzi di trasporto ha fatto il resto, trasformando città come Kuantan, in una vera e propria Marte sulla Terra.

Loading...
Potrebbero interessarti

Google Car adesso c’è bisogno di una linea diversa

La Google Car potrebbe davvero essere il futuro delle quattro ruote, i…

Google I/O 2017, i numeri di Big G: da Android a Google Foto

Al Google I/O 2017, il CEO Sundar Pichai ha snocciolato i numeri del…