Marte: il rover scova una statua umana tra le rocce

Dei resti di una statua “umana” sono apparsi in uno scatto della sonda che attualmente si trova sul pianeta rosso.

Una statua simile ad un essere umano è stata avvistata su Marte dal rover della NASA, almeno questo è quello che ipotizzando i teorici guardando la forma, alquanto strana, del ritrovamento.

I cacciatori alieni dagli occhi acuti hanno esaminato gli ingrandimenti scattati dal robot Opportunity dell’agenzia spaziale americana.

In uno di questi scatti è visibile, lungo le pendici di uno dei crateri del pianeta rosso, una parte di quella che potrebbe essere stata una statua con sembianze umane.

Gli osservatori più attenti credono che sia una statua e indicano la forma di un braccio lungo il corpo, un torace voluminoso e due “frammenti di gamba“.

I commenti su YouTube non si sono fatti attendere: “In effetti sembra una statua. Sembra che ci siano così tante pietre anomale su Marte che a un certo punto, bisognerà ammettere che qualcuna è in effetti un artefatto antico“.

Un secondo utente commenta: “La testa sembra di per sé egiziana. Marte avrebbe potuto essere la Terra numero uno“.

Immagine della NASA Mars Rover
Foto: GOOGLE EARTH

All’inizio di questo mese, un antico sistema di laghi è stato scoperto sul pianeta Rosso, un numero crescente di prove mostra che il Pianeta Rosso era una volta coperto dall’acqua, sopra e sotto terra, creando buone condizioni per sopravvivere.

L’acqua sarebbe la chiave per far prosperare gli alieni e gli scienziati hanno cercato di rintracciarla sul pianeta.

La superficie di Marte oggi è in gran parte arida e desolata, ma le informazioni raccolte dalla missione Mars Express dell’Agenzia Spaziale Europea dimostrano che non è sempre stato così.

Gli scienziati affermano di aver individuato un complesso idrico sotterraneo precedentemente previsto da modelli computerizzati.

fonte@DailyStar

Loading...
Potrebbero interessarti

Il cane che commuove il web, scampato al terremoto

Sta facendo il giro del web l’incredibile salvataggio di un cane ritrovato…

Test: Riesci a trovare il numero 120?

Un facile test visivo che ti permette di saggiare le tue abilità…