Megalodonte era molto più grande di quanto si pensasse

VEB

Il famoso squalo megalodonte sarebbe stato molto più grande di quanto si era ipotizzato

Megalodonte molto piu grande di quanto si pensasse

I megalodonti sono sempre stati associati a terribili creature marine che non avevano paura di nulla ed erano invincibili. In effetti, si sono rivelati molto più grandi di quanto gli scienziati pensassero in precedenza, come riferisce il magazine express.co.uk.

I megalodonti di Carcharocles, secondo gli esperti, potrebbero raggiungere una lunghezza di circa 18 metri. Le dimensioni dell’antico squalo erano paragonabili a quelle di una moderna casa a tre piani. Ma un recente studio condotto da esperti ha dimostrato che queste creature predatrici erano molto più grandi.

John Long, professore strategico di paleontologia alla Flinders University, e Mikael Siversson, capo del dipartimento, Scienze della Terra e planetarie presso la Western Australian University, hanno eseguito un’analisi approfondita dei denti del Megalodonte e hanno scoperto che erano molto più grandi del previsto.

La dimensione massima dell’antico squalo era di 20 metri di lunghezza. Naturalmente, non tutti gli individui erano di queste dimensioni, ma ciononostante, si sono susseguiti veri giganti tra i megalodonti.

I due ricercatori hanno riferito su The Conversation: “La dimensione massima della mascella di meg può essere calcolata aumentando le poche” dentizioni associate “conosciute (più campioni di denti che sono stati trovati insieme e provenivano da un singolo squalo) con il dente mega più largo mai trovato“.

Una volta fatto questo, la dimensione stimata che abbiamo raggiunto era compresa tra 19 e 20 m. E questo è molto più grande della maggior parte delle altre stime recenti.”

Molti credono che l’antico squalo esista ancora e si nasconda a profondità tali mai esplorate dall’uomo.

Next Post

Stati Uniti: Nuove misteriose mutilazioni di animali

Nuove mutilazioni di bestiame scoperte negli Stati Uniti precisamente nello stato dell’Oregon Le autorità dell’Oregon stanno indagando su un’altra serie di bizzarre mutilazioni di bovini avvenute negli ultimi anni. I funzionari hanno registrato l’ultimo caso questo mese. Gli omicidi sono avvenuti nell’Oregon orientale e meridionale. La polizia ha detto che […]
Stati Uniti Nuove misteriose mutilazioni di animali