Meteo, da mercoledì si supereranno i 40 gradi

Per chi pensa che già nelle ultime settimane il caldo che ha lambito la nostra penisola sia stato opprimente e insostenibile, c’è una bruttissima notizia: il caldo africano, quello vero, quello che fa boccheggiare anche sotto l’aria condizionata, è in arrivo dalla metà della prossima settimana.

Fino a martedì quindi ci sarà caldo senza afa eccessiva, mentre da mercoledì l’Italia sarà invasa da una nuova massa d’aria bollente e il tempo resterà stabile per tutta la settimana.

Le previsioni meteo annunciano il ritorno del caldo dell’anticiclone africano Caronte. Roma e Milano saranno le città più bollenti della prossima settimana (dal 13 al 19 luglio 2015) con 40°C, insieme a Napoli che si attesterà a 39°C. Insomma, le temperature sull’Italia torneranno altissime, in particolare per il fine settimana con il picco di calore atteso per sabato 18 luglio.

Al momento, sembra che questa nuova ondata di caldo possa essere paragonata all’ultima che abbiamo vissuto: a differenza, però, di quest’ultima (quando l’estremo Sud restò fuori dalla bolla d’aria bollente), tutta l’Italia verrà coinvolta dal caldo eccezionale, con picchi di 40 gradi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Chiatti, il mostro di Foligno è ancora pericoloso

La bruttissima storia di cronaca nera di cui si rese ignobile protagonista…

La Lega perde punti nei sondaggi

Sono sondaggi, e naturalmente non rispecchiano mai appieno la piena volontà popolare,…