Meteo, l’Italia dovrà prepararsi ad affrontare un caldo africano

VEB

Se queste ultime settimane abbiamo iniziato a patire il caldo, con temperature intorno ai 30 gradi un po’ in tutta Italia, dovremo cominciare ad abituarci all’idea che il vero caldo non è neppure ancora arrivato.

Trenta gradi sono nulla rispetto a quello che ci aspetterà nelle prime settimane di luglio: il caldo africano arriverà nelle nostre torre, arrostendoci letteralmente.

Dopo il passaggio di “Storm Line”, la perturbazione che ha ormai visto il suo epilogo, la pressione tenderà ad aumentare costantemente, così come il caldo: “da fine giugno l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello africano con il caldo che diverrà più intenso e rovente fino a raggiungere temperature vicine, se non superiori, ai 40° su molte città italiane”, come avvisa Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it.

Ultimi  temporali quindi su Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Appennini in genere, su Lucania, Puglia garganica, centrale e zone interne della Campania, ma questione di poco conto: protezione solare, cappelli a tesa larga, litri di acqua e condizionatore a palla per una lunga estate rovente.

Next Post

Instagram, la versione 7.0 già disponibile negli app store

Tempo di cambiamenti anche in casa Instagram che con la nuova versione apporta dei cambiamenti che di certo piaceranno molto ai suoi utenti. Instagram si aggiorna e nella sua versione 7.0 introduce l’opzione di ricerca Places Search che consentirà di trovare le foto in base alla località. “Ovunque stia succedendo […]