Milena Gabanelli, dopo due decenni l’addio a Report

VEB

L’annuncio arriva a sorpresa, in diretta al Tg1 delle 20: «È la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia. Tuttavia, dopo vent’anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report. Addio? È una brutta parola, Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra».

Una notizia inaspettata quella data con assoluta naturalezza da Milena Gabanelli, da due decenni alla conduzione di report: per la giornalista d’inchiesta è arrivata l’ora di fare un passo indietro e continuare la sua strada professionale altrove.

«Devo dire che il Direttore generale e il Direttore di rete le hanno provate tutte a farmi cambiare idea – continua la Gabanelli nei primi minuti della trasmissione – ma, dopo tanto tempo, è giusto che siano proprio loro a portare avanti un progetto che hanno contribuito a creare e fare un programma di successo».

Nel 1994 Milena Gabanelli è approdata alla guida di Professione Reporter, che tre anni dopo è diventato Report e ha esordito su Rai3 in terza serata, conquistando nel 2003 il prime time e collezionando ascolti e premi, querele e persino richieste di risarcimenti record.

La notizia del suo addio ha fatto immediatamente il giro del web e l’hashtag #Report è schizzato in testa ai trending topic su Twitter.

Next Post

Marte, demenza e depressione per gli astronauti in missione?

Demenza e depressione per gli astronauti in missione su Marte? Attenzione. E’ vero che nei prossimi lustri siamo destinati ad andare su Marte, ma ci sono diversi rischi cui gli astronauti possono andare incontro. Come, per esempio la prolungata esposizione ai raggi cosmici, la quale potrebbe provocare una riduzione delle funzioni […]
Marte, demenza e depressione per gli astronauti in missione?