Mirtilli utili contro i traumi della psiche

Redazione

Secondo uno studio presentato al meeting Biology a Boston sembrerebbe che i mirtilli siano un valido aiuto contro i traumi della psiche: il test è stato effettuato sui topi con disturbi da stress post traumatico dopo un incontro con un gatto. Da ciò è emerso che assumendo mirtilli i topi hanno superato lo shock. La ricerca è stata fatta presso l’università della Louisana. I traumi dovuti a stress post traumatico colpiscono l’8% della popolazione ma al momento non ci sono cure efficaci.

I mirtilli, invece, grazie alle loro proprietà benefiche sarebbero un valido aiuto a superare questi tipi di traumi. Graziano Pinna, esperto del disturbo ha affermato che lo studio è molto interessante perché ci offre una via alternativa agli antidepressivi per questo tipo di disturbo.

 

Next Post

Mangiare uova e pollo per aiutare il Pianeta

Secondo uno studio scientifico condotto da David Bryngelsson nella Chalmers University of Technology della Svezia ha evidenziato che mangiare pollo e uova salverebbe il Pianeta. Rispetto alla carne bovina, il pollo sarebbe il metodo più efficace per prendersi cura e preservare la vita dell’essere vivente e del pianeta Terra. L’allevamento […]