Secondo uno studio presentato al meeting Biology a Boston sembrerebbe che i mirtilli siano un valido aiuto contro i traumi della psiche: il test è stato effettuato sui topi con disturbi da stress post traumatico dopo un incontro con un gatto. Da ciò è emerso che assumendo mirtilli i topi hanno superato lo shock. La ricerca è stata fatta presso l’università della Louisana. I traumi dovuti a stress post traumatico colpiscono l’8% della popolazione ma al momento non ci sono cure efficaci.
I mirtilli, invece, grazie alle loro proprietà benefiche sarebbero un valido aiuto a superare questi tipi di traumi. Graziano Pinna, esperto del disturbo ha affermato che lo studio è molto interessante perché ci offre una via alternativa agli antidepressivi per questo tipo di disturbo.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.