Monaco buddista ubriaco perchè crede che il Whisky previene il Covid

VEB

Il monaco buddista Phra Thanakorn, 63 anni è stato cacciato dall’ordine dei monaci perchè trovato ubriaco dalle forze dell’ordine.

Monaco buddista ubriaco perche crede che il Whisky previene il Covid
foto@depositphotos.com

Un monaco ubriaco è stato arrestato perchè guidava in stato di ebbrezza e riteneva che “il whisky può prevenire il Covid -19”.

L’episodio è stato riportato dal Daily Star, un monaco buddista Phra Thanakorn, 63 anni, è stato fermato dalla polizia mentre stava girando ubriaco in auto e chiedendo soldi alla gente in un’area del mercato locale nel distretto di Mueang Loej in Thailandia.

La polizia ha trovato il suo camioncino fuori dal mercato e ha capito a chi apparteneva poiché aveva il nome del suo tempio buddista stampato sulla portiera dell’auto.

Dopo essere andati a cercarlo, sono tornati in macchina e lo hanno trovato seduto all’interno, ubriaco.

Gli hanno chiesto di scendere dall’auto, cosa che ha fatto, ma secondo quanto riferito era ovvio che era “molto ubriaco” mentre barcollava.

La polizia ha detto che il monaco stava “dicendo sciocchezze” quando è stato interrogato e che non ha prodotto alcun documento di identità quando gli è stato chiesto.

Nonostante avesse ammesso che doveva essere in ritiro di tre mesi nel suo tempio a Na Din Dam, si stava invece ubriacando di whisky con limone.

Secondo i rapporti locali, una fonte ha detto: “Il monaco ha detto che lui e altri due monaci hanno lasciato il tempio la mattina con il camioncino per andare al mercato, ma il loro solito autista ha avuto un incidente, motivo per cui ha guidato il camioncino lui stesso“.

Ha anche detto alla polizia che prima di salire in macchina, ha bevuto alcuni shot di whisky di riso a 40 gradi mescolato con limoni, perché crede che aiuti a prevenire il Covid-19“.

Il suo comportamento ha fatto si che sia cacciato dalla condizione di monaco dopo aver infranto diverse regole, tra cui lasciare il tempio durante il ritiro delle piogge, chiedere soldi, ubriacarsi e guidare in stato di ebbrezza.

Next Post

Scoperto specchio antico che riflette l'immagine di Buddha

Il Cincinnati Art Museum ha scoperto che illuminando un antico specchio, appariva un’immagine nascosta di Buddha. Illuminando un raro specchio del XVI secolo, all’interno dei raggi appare un’immagine nascosta del Buddha. Prima che gli specchi di vetro diventassero oggetti di uso quotidiano, le persone guardavano al bronzo lucidato per un […]
Scoperto specchio antico che riflette l'immagine di Buddha