Monica Bellucci, rapporti intimi maturi ma meno impulsivi

Non sono certo mancate le star internazionali che hanno solcato il red carpet di questa Mostra del Cinema di Venezia, ma tra tutte ha spiccato senza dubbio Monica Bellucci, una 50 enne assolutamente splendida e consapevole di sé, del suo corpo e del suo talento.

L’attrice, 52 anni il 30 settembre, è a Venezia per presentare in concorso il film di Emir Kusturica ‘On the Milky Way’, storia dell’incontro tra una donna italiana rifugiata che sfugge da un uomo geloso e ossessivo e un lattaio sullo sfondo della guerra dei Balcani.

“Per me è un grande onore lavorare con Emir”, ha affermato Monica Bellucci in conferenza stampa. “Anche se è un film di guerra, è un film poetico, dove si torna alla dualità tra poeticità e realtà tipico del cinema di Emir. È anche un film di speranza, perché racconta l’amore”.

E in una recente intervista Monica ha parlato proprio del suo modo di vivere l’amore: «Si dice sempre che l’amore sia legato alla giovinezza, come se passata una certa età l’amore fisico non esistesse più. Avrò presto 52 anni e posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si estingue invecchiando», ha raccontato a Paris Match, posando senza veli.

«Quando si è giovani», ha aggiunto, «si è spinti da un desiderio ormonale primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sesso diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano all’amore, è l’apoteosi ed è magnifico».

Potrebbero interessarti

David Bowie, all’asta persino una sua ciocca di capelli

Nonostante siano già passati oltre cinque mesi dalla sua tragica ed improvvisa…

Gabriel Garko: pronto per diventare padre

La vita professionale e anche quella privata vanno a gonfie vele, quindi…

Tina Cipollari, Gemma abituata a pesanti attacchi personali

Uomini e Donne, col trono classico, il nuovo trono gay e soprattutto…

Cecilia Rodriguez, incredibile: a Malta senza il fidanzato

Incredibile, Cecilia Rodriguez a Malta senza il fidanzato. Ma sarà vero? Sarà…