Morgan molla e c’è un colpo di scena!

VEB

Ad Amici 16 grande colpo di scena, Morgan lascia il programma.

Finalmente, dice qualcuno. E qualcun altro tira un sospiro di sollievo: Morgan abbandona il programma.

La notizia fa il giro del mondo alla velocità della luce. Possibile che Morgan “il Pirata”, proprio lui, abbia preso una decisione del genere?

Ma che è successo veramente? Niente di particolare: tutta scena. La vecchia battuta cinematografica del famoso film di Nanni Moretti dice: “Ma mi si nota di più se ci sono o se non ci sono?”.

Probabilmente se uno non c’è. Specialmente quando magari la popolarità è in ribasso. C’è bisogno di uno scossone, di un colpo di scena.

E il colpo di scena c’è stato, forse concordato, non si sa. Ma bisogna tener conto del fatto che dentro queste situazioni c’è pure una delle creatrici di questi spettacoli culturali, Maria De Filippi.

Probabilmente c’è stato un fraintendimento sulle strategie della trasmissione, tenuto conto della progettualità inespressa a lungo termine, per lo più a livello accademico, che fa parte del corredo genetico di questi programmi.

Una battaglia culturale di alto livello che vede sempre un vincitore e un vinto. Anche in questo caso, piaccia o no, a vincere è sempre Maria De Filippi.

Next Post

Harry Style, il suo primo singolo è subito una hit globale

Il gruppo creato assieme ha dato fama e notorietà mondiale ai suoi giovanissimo componenti, ma tutti man mano hanno sentito l’esigenza di camminare anche da soli, con le proprie gambe, e così, dopo Niall Horan, Lyam Payne e Zayn Malik, anche Harry Styles ha realizzato il suo primo singolo. E, […]