Morta l’unica persona ancora viva nata nel 1800

VEB

E’ morta la donna che detentrice del guinness dei primati dell’età, con la bellezza di 124 anni.

Morta unica persona ancora viva nata nel 1800
foto@depositphotos.com

Francisca Susano, considerata la persona più anziana del mondo e l’ultima persona vivente nata nel 19° secolo, è morta nelle Filippine all’età di 124 anni.

È morta lunedì nella sua casa di Cabancalan, nella provincia di Negros Occidental. La causa della morte non è stata ancora determinata.

Il Guinness dei primati teneva sotto controllo la sua età a settembre prima di dichiararla la più grande centenaria del mondo.

Susano si è poi unita a una lunga lista di contendenti al titolo, che appartiene ufficialmente alla francese Jeanne Calment, morta nel 1997 all’età di 122 anni.

Susano nacque l’11 settembre 1897, quando la Spagna governava ancora le Filippine e la regina Vittoria era sul trono della Gran Bretagna. La donna ha 14 figli e la figlia maggiore ha compiuto 101 anni quest’anno.

Next Post

Al Cern ci hanno spedito in un nuovo universo, la pazza teoria del web

Secondo alcuni il Large Hadron Collider in Svizzera può fare ben altro, oltre a generare particelle della creazione dell’universo. Alcuni teorici stanno spingendo per un’ipotesi davvero incredibile, ovvero che non solo ci sono più universi, ma che tutti noi siamo stati spinti in uno nuovo da nuovi esperimenti che si […]
Al Cern ci hanno spedito in un nuovo universo