Morto in un incidente stradale il matematico John Nash

E’ rimasto ucciso in un terribile incidente stradale il celebre matematico ed economista statunitense John Forbes Nash, Jr. semplicemente conosciuto in tutto il mondo come John Nash. Ecco nello specifico quanto accaduto. Nash lo scorso sabato, 23 Maggio 2015, si trovava insieme alla moglie Alicia a bordo di un taxi nel New Jersey quando all’improvviso, secondo quanto dichiarato da Gregory Williams, sergente della polizia di Stato, il tassista avrebbe perso il controllo dell’automobile finendo così contro il guarda rail.

Nell’impatto sia John Nash, sia la moglie Alicia, sono finiti fuori dalla macchina motivo per il quale, secondo la Polizia, i due non indossavano la cintura di sicurezza. Grande matematico dell’Università di Princeton e premio Nobel dell’Economia nel 1994, John Nash è divenuto particolarmente noto al pubblico anche grazie al film del 2001 diretto dal celebre regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense Ron Howard ed intitolato “A Beautiful Mind”. Nella pellicola, interpretata dal grande attore e regista neozelandese Russell Crowe, viene raccontata l’intera vita del matematico, anche quelli che sono i particolari più spiacevoli della sua vita.

E proprio Russell Crowe ha espresso su Twitter il suo cordoglio dichiarando “Sono senza parole. Sono vicino a John, Alicia, e alla famiglia. Una collaborazione straordinaria. Beautiful minds, beautiful hearts”.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Concorrente accusato di aver vinto leggendo, polemiche ad Avanti un altro!

Sono veramente tantissime le persone che, giorno dopo giorno, seguono con costanza…

Tff, a Paolo Sorrentino il premio Langhe-Roero e Monferrato

Nella sua grande bacheca di riconoscimenti nazionali ed internazionali, il regista Paolo…