Nasa, ecco com’è la Terra vista dalla Luna: la foto è spettacolare

VEB

E’ molto frequente vedere bellissime immagini del nostro satellite naturale, la Luna.

Che sia dalla nostra finestra di casa o dalle immagini delle agenzie spaziali la grande sfera bianca che fa sognare e scrivere i poeti affascina sempre.

È invece un po’ meno comune ammirare il nostro bellissimo pianeta e ancor di più vederlo dal punto di vista dello spettatore; la Nasa ci ha invece forniti di una splendida fotografia scattata dal modulo lunare Orbiter in orbita attorno al nostro satellite.

L’immagine ci mostra la Terra come non l’abbiamo mai vista: sembra quasi un dipinto tanto che gli oceani e i continenti sono distinguibili e nitidi; in primo piano possiamo ammirare un’affascinante Africa avvolta dalle nuvole e anche il blu dei mari che la circondano è estremamente affascinante.

Dallo scatto si può distinguere anche un cratere lunare, conosciuto con il nome di Compton. Insomma, è una delle poche volte che non è la bellissima luna a commuoverci in tutto il suo splendore, ma è la Terra che si mostra più bella che mai agli occhi di chi vi abita: è un’emozione davvero fuori dal comune ammirare “a tutto tondo” il nostro pianeta, come se lo stessimo guardando dall’alto.

Next Post

Pietrelcina come Betlemme: in tv il 25 dicembre 2015

Come ogni anno la Rai propone un programma che, con toni fiabeschi e molto dolci, ci parla della festività più amata e più attesa dai bambini, il Natale. Pietrelcina come Betlemme ci racconta la nascita di Gesù esattamente come una bella fiaba. Andrà in onda su Rai 1 nel pomeriggio […]