Nek, Max Pezzali e Francesco Renga: tour assieme in giro per lo stivale

VEB

Una vera e propria manna dal cielo per gli amanti della buona musica italiana: tre dei più grandi interpreti contemporanei hanno infatti deciso di unire le forze e la loro inconfondibile voce per dar vita a un tour che si preannuncia già da tutto esaurito.

Tre carriere straordinarie che si fonderanno per suscitare emozioni: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga saranno i tre protagonisti di un imperdibile tour che caratterizzerà il 2018, a partire dal 20 gennaio.

In questo inedito tour si metteranno alla prova, nonostante siano tutti al culmine delle loro carriere, creando una vera e propria miscela esplosiva sui palchi dei principali palasport italiani.

I tre hanno presentato il progetto in una conferenza stampa congiunta, che si è tenuta questa mattina a Milano.

La collaborazione parte dal singolo “Duri da battere”, brano che interpretano insieme. “Un disco? Chissà, è tutto in divenire… come d’altronde Sanremo”, raccontano.

Sul palco saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani – che sono stati la colonna sonora di intere generazioni – più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno: “Le canzoni saranno interpretate in modo diverso”.

“Il nostro pubblico è fatto di sottoinsiemi che si uniscono. Sono cugini. Volevamo fare uno spettacolo diverso, con canzoni che magari conoscono, ma fatte in maniera diversa. Poi magari uno quando compra il biglietto si chiederà: ‘Come se la cava Max con due così belli e quelle voci?’ ”, scherza Pezzali.

Dopo il tour, un disco? “Non escludiamo nulla. Nemmeno l’idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?”, ironizzano.

Il «Nek Max Renga tour» partirà il 20 gennaio dalla Unipol Arena di Bologna e toccherà diverse città tra cui Brescia, Genova, Torino Padova e Firenze solo nelle prime tappe fino a febbraio.

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle 16 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.

Next Post

Il segreto trame dal 16 al 22 settembre 2017 il ritorno di Maria

Il segreto anticipazioni tv dal 16 al 22 settembre 2017. Ben presto rivedremo nella soap Maria, la figlia di Emilia e Alfonso. Alfonso promette a Sonia di procurarle un avvocato ma in cambio le chiede di scoprire la verità su Emilia. Nel frattempo Severo deve decidere se seguire la terapia […]