Nel Regno Unito arrivano i buttafuori per le battute

VEB

Nuove regole nei pub e nei locali inglesi, con l’ingresso dei buttafuori che accompagneranno “gentilmente” i clienti alla porta nel caso di battute fuori luogo o offensive.

Le nuove regole sono state introdotte per cercare di impedire che il personale venga molestato e maltrattato, ma molti affermano che i pub avevano semplicemente bisogno di un cartello “vietato fare battute“, come riporta il magazine Daily Star.

Nel Regno Unito arrivano i buttafuori per le battute
Nel Regno Unito il nuovo regolamento contro le battute offensive (Foto@depositphotos.com)

Dunque da adesso i proprietari dei pub potrebbero essere costretti ad assumere “buttafuori di battute” per sorvegliare le conversazioni tra gente magari “alticcia” in base a questa nuova legge sulla libertà di parola.

La nuova legge è stata introdotta nel tentativo di proteggere i lavoratori dall’essere soggetti a molestie e abusi.

Darebbe ai lavoratori il diritto di citare in giudizio i clienti, eventualmente, se i loro commenti o battute sono ritenuti offensivi.

L’aggiornamento della legge chiamata “Equalities Act” ha introdotto regolamenti aggiuntivi per porre fine a qualsiasi linguaggio offensivo.

Ma, secondo The Sun, i detrattori ritengono che questa mossa lascerà chiunque incapace fare qualsiasi commento in qualsivoglia situazione senza correre il rischio di essere citati in giudizio.

I detrattori vogliono che vengano introdotte esplicite esenzioni alla legge in modo che gli scherzi e le chiacchiere tipiche da bar, non lascino i clienti vulnerabili.

I tanti critici hanno anche affermato che i gestori di locali temono che le restrizioni extra gli costeranno caro, in un momento in cui stanno già lottando per sbarcare il lunario.

Un deputato della camera ha dichiarato: “Come possiamo impedire a un gruppo di persone di entrare in un pub e fare una chiacchierata offensiva in un angolo?

Il governo afferma che la legge non fermerà la libertà di parola ma “assicurerà che i datori di lavoro siano legalmente responsabili se non proteggono i propri dipendenti“.

Next Post

Propulsione elettrogravitica: Su Marte possibile arrivarci in 5 giorni

Una vera e propria bomba quella legata alle teorie di uno scienziato che afferma come sia possibile viaggiare nello spazio, ed in questo caso arrivare su Marte in soli 5 giorni. Sembra qualcosa uscito da un film di fantascienza, ma la cinetica sub-quantistica è una teoria che Thomas Townsend Brown ha […]
Propulsione elettrogravitica Su Marte possibile arrivarci in 5 giorni