Netflix arriverà in Italia col supporto di Telecom Italia

Netflix, la tv in streaming che sta riscuotendo un enorme successo internazionale, sbarcherà anche in Italia, probabilmente il prossimo ottobre, dopo ben due anni di attese e indiscrezioni di ogni genere.

Ma ad oggi una cosa è certa: tra  partner che accompagneranno lo sbarco di Netflix nel nostro paese ci sarà certamente Telecom Italia.

Telecom Italia e Netflix hanno infatti annunciato di avere raggiunto un accordo grazie al quale i clienti Tim potranno accedere alla programmazione dell’internet tv americana direttamente sulla tv di casa attraverso il decoder Timvision.

L’intesa – spiega in una nota il gruppo italiano – darà un contributo determinante alla diffusione della banda ultra larga in Italia. Così facendo  Tim “conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell’intrattenimento, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili”.

I clienti potranno dunque accedere in modalità on demand ai contenuti di Netflix, film e serie televisive originali e pluri-premiate, oltre ad una sezione dedicata ai più piccoli. Le due società prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio.

Next Post

Amazon si apre alla vendita di alimentari sul sito italiano

Come fa presente Alessandro Perego, direttore scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, «il comparto alimentare è nel 2015 uno dei settori più dinamici nel panorama dell’eCommerce B2c italiano» e non stupisce quindi che un colosso del calibro di Amazon abbia deciso di investirvici. Apre infatti su Amazon.it […]