Non dorme da 11 anni, un caso incredibile

VEB

A 36 anni, Tran Thi Luu di Quang Ngai in Vietnam, si distingue per il suo spirito indomabile e la visione positiva della vita, nonostante una sfida quasi insormontabile: soffre di insonnia da più di un decennio. La sua imperturbabile determinazione e resilienza hanno colpito sia la comunità online che la stampa locale.

Non dorme da 11 anni un caso incredibile
Foto@Pixabay

La dura prova di Tran ha avuto inizio undici anni fa, a seguito di un misterioso evento che ha alterato drasticamente il suo stile di vita. Senza alcun motivo evidente, Tran ha iniziato a versare lacrime ininterrottamente, un fenomeno che segnò l’inizio del suo persistente stato di veglia. Nonostante numerosi tentativi, il sonno le è rimasto sfuggente, lasciandola con nessun’altra scelta se non quella di riposare semplicemente con gli occhi chiusi mentre il resto della famiglia dormiva.

Tran ha narrato la sua esperienza ai media locali, insistendo sulla veridicità della sua situazione. Ha enfatizzato che il suo racconto non è una finzione creativa o un’esagerazione per guadagnare popolarità online. Il marito si è rivelato una roccia di sostegno in questo periodo turbolento, stando al suo fianco e cercando di incoraggiarla ad abbracciare il sonno notte dopo notte, sebbene senza successo.

Una vicina di Tran ha corroborato la sua storia, ricordando di aver notato per la prima volta il problema dell’insonnia di Tran circa dieci anni fa e di averne discusso con lei in numerose occasioni. Sebbene la narrazione possa sembrare incredibile, chi conosce Tran da vicino non ha dubbi sulla sua sincerità.

Dopo aver cercato aiuto professionale, Tran è stata diagnosticata con un severo caso di insonnia in un ospedale psichiatrico locale. Sebbene le fossero stati prescritti dei farmaci, gli effetti collaterali si sono rivelati così avversi che ha dovuto cessare il trattamento dopo pochi mesi.

Tran, tuttavia, non ha perso la speranza. Sebbene riconosca l’effetto negativo che l’insonnia cronica ha avuto sulla sua salute, conserva un approccio ottimista verso il futuro, nutrendo la speranza che riuscirà un giorno a superare questa sfida e a riconquistare la gioia di un riposo notturno ristoratore.

Next Post

Inondazione, di che tipo di disastro parliamo?

Il fenomeno dell’inondazione, noto anche come allagamento, è una calamità naturale che vede un aumento significativo del livello delle acque che possono sovrastare territori normalmente asciutti. Ma di che tipo di disastro stiamo parlando e quali sono le sue implicazioni per l’ambiente e le comunità? Analizziamo da vicino questa questione. […]
Inondazione di che tipo di disastro parliamo