Sonnambulismo: Un problema da non sottovalutare che può preoccupare

VEB

Il sonnambulismo è un problema da non sottovalutare, spesso può sfociare in conseguenze veramente gravi.

Sonnambulismo Un problema da non sottovalutare che puo preoccupare

Gli esperti sono giunti alla conclusione che il sonnambulismo è una conseguenza della mancanza di sonno o di una malattia mentale. Circa il 5% dei bambini sperimenta il sonnambulismo, tuttavia, in età adulta, vari viaggi, di regola, si interrompono.

Durante il sonno profondo, le persone possono svolgere compiti complessi: spingere mobili, vestirsi, cucinare. Nel Regno Unito, c’è stato un caso in cui una ragazza si è seduta su una gru senza rendersi conto di nulla. Alcuni sonnambuli possono svegliarsi per un momento e poi addormentarsi.

In età adulta, le avventure sono spesso dovute alla mancanza di sonno. Se in relazione ai bambini, gli esperti emettono un verdetto sullo sviluppo tardivo del sistema nervoso centrale, quindi agli adulti, disturbi mentali e ansia.

Alcuni studi hanno dimostrato che il sonnambulismo è comune nelle persone con emicrania, ma questa informazione non fornisce un quadro chiaro del fenomeno.

La scienza non è in grado di spiegare chiaramente la manifestazione del sonnambulismo. Nonostante gli incidenti mentre si cammina sui tetti e sulle scale in un sogno, gli scienziati non vedono nulla di pericoloso nel sonnambulismo.

Next Post

SpaceX: Missione perfetta il Falcon 9 torna sulla Terra

Il razzo Falcon 9 è tornato sulla Terra con un atterraggio in verticale, dopo aver messo in orbita l’ennesimo satellite. SpaceX ha lanciato con successo un razzo Falcon 9 con uno stadio di razzo inferiore che aveva volato otto volte prima nello spazio. L’azienda di Elon Musk ha così stabilito […]
SpaceX Missione perfetta il Falcon 9 torna sulla Terra