Non è il WC il posto più sporco in casa, ma un altro

VEB

L’importanza dell’igiene in casa non può essere sottolineata abbastanza, poiché è fondamentale per evitare malattie e ridurre il rischio di infezioni.

Non il WC il posto piu sporco in casa ma un altro
Foto@Pixabay

Tuttavia, ci potrebbero essere alcune sorprese quando si tratta di individuare le aree domestiche più ricche di germi. Contrariamente alla credenza popolare che il bagno sia il principale colpevole, ricerche condotte da Paul Dawson, uno specialista in sicurezza alimentare della Clemson University in collaborazione con la CNN, suggeriscono altrimenti.

Dopo aver analizzato campioni raccolti da cinque case diverse, Dawson ha scoperto che alcune delle aree più contaminante sono effettivamente in cucina. In particolare, il filtro del lavello della cucina e il piano di lavoro erano tra le zone più ricche di germi.

Altre aree notevoli includono la maniglia del rubinetto del bagno e la maniglia della porta principale. Sorprendentemente, il sedile del water si è rivelato essere tra le aree “più pulite” esaminate.

Per mantenere la casa il più igienica possibile, la US Public Health Foundation raccomanda alcune pratiche efficaci.

Ad esempio, è consigliato pulire il lavello e il filtro della cucina con una soluzione di candeggina almeno una volta al mese e sostituire regolarmente la spugna da cucina.

Inoltre, i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti suggeriscono l’uso di una soluzione di candeggina per disinfettare le superfici se non sono disponibili disinfettanti commerciali, poiché è un metodo affidabile per eliminare i germi.

Next Post

Gli Stati Uniti non sono più il Paese delle opportunità

La recente classifica annuale dei migliori paesi stilata da US News e World Report ha portato alcune novità significative, incluso uno scivolone degli Stati Uniti, che sono passati dalla quarta alla quinta posizione rispetto all’anno precedente. Nella classifica aggiornata, la Svizzera mantiene la prima posizione, consolidando il suo prestigio come […]
Gli Stati Uniti non sono piu il Paese delle opportunita