Notre Dame De Paris ritorna in scena in Italia

Dopo una pausa di quattro anni, torna in scena il celeberrimo musical Notre Dame De Paris.

Il musical scritto da Riccardo Cocciante torna con il cast originale: Lola Ponce sarà nuovamente Esmeralda e Giò di Tonno rivestirà i panni di Quasimodo.

Convocato il cast storico, i migliori, aggiungendo tappa dopo tappa la possibilità di atelier e audizioni per nuovi protagonisti: vecchio e nuovo insieme quindi.

Il debutto avvenne a Parigi nel ’98 nella versione originale francese e fu un trionfo, poi, il 14 marzo del 2002 andò in scena al Gran Teatro di Roma la prima della versione italiana prodotta da David Zard, e da lì in poi, un susseguirsi di successi, fino ad arrivare a quasi mille repliche in undici anni di spettacoli.

Riccardo Cocciante, che come è noto, cura personalmente la scelta dei cast in tutto il mondo, ora è impegnato anche alle selezioni del cast per la versione francese, polacca e coreana, mentre dopo circa 18 anni dal debutto, sono in cantiere anche le versioni russe, cinesi, e quelle di altri paesi e lingue.

“E’ stato il pubblico a chiedercelo – racconta il produttore in una conferenza stampa-concerto -. Questo progetto è entrato nel dna degli italiani. Così tanti spettatori e repliche, è una cosa che questo paese non aveva mai visto, che ha dato lavoro a tantissime persone, anche se il Governo non lo ha notato molto”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Gucci, censurata in G.B. la modella magra in modo non sano

Se, a livello ideologico, non è mai giusto applicare la censura, ci…

Britney Spears, ritorno della nipotina e la felicità in famiglia

Nei giorni scorsi era praticamente nel panico più totale dopo l’incidente occorso…