Nudo integrale per Rocco Siffredi su Le Monde

VEB

Nudo integrale per Rocco Siffredi su Le monde.

Il numero di Le Monde del 18 giugno era dedicato all’argomento sesso, e per l’occasione il giornale ha deciso di fare un servizio di oltre sette pagine dedicato a Rocco Sifferdi in costume adamitico, con tanto di didascalia: Rocco Siffredi, una storia molto lunga.

Rispetto alle proteste, pare numerose, dei lettori del giornale, la direttrice Marie-Pierre Lannelongue si è così espressa: “Così come abbiamo dedicato dei numeri speciali al calcio, alla gastronomia e al design, questa volta avevamo voglia di confrontarci con il sesso. Come esplorare, come trattare quello che sta per diventare un elemento della cultura popolare? Ci interessava riflettere su questo punto”.

Il caporedattore invece ha tento a sottolineare: “Una volta stabilito il sommario e gli articoli mancava un’identità grafica da dare al numero. Mostrare o non quello che ha fatto tanto indignare? Non vogliamo scioccare tanto per scioccare o realizzare un numero per far sì che se ne parli. E’ scegliendo di mostrare il fallo di Siffredi che sfidiamo l’ultimo dei tabù”.

Il ragionamento, tutto sommato, fila. E immaginiamo fili anche per il buon Rocco, che per questo servizio sicuramente non avrà guadagnato poco.

Next Post

Johnny Depp e la “sospetta” modifica al tattoo

Il rischio principale è proprio quello: quando si sceglie di fare un tatuaggio molto personale, facendosi incidere sulla pelle il nome di una determinata persona, si dimostra il proprio amore ma si rischia anche di ritrovarsi indelebile sulla pelle il nome di chi ci ha spezzato  il cuore. Ed è […]