Numeri stellari per la nuova Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster

Il prezzo di partenza, per l’Europa, sarà pari a 357.000 euro (IVA esclusa), mentre negli Stati Uniti partirà da 530.075 dollari MSRP: bastano questi numeri per introdurre la nuovissima spettacolare Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster, presentata nelle scorse ore al celebre evento ”The Quail, A Motorsport Gathering’ – nell’ambito della settimana di Peeble Beach in California.

La SV Roadster, presentata nella colorazione blu elettrico, non dispone di una capote ma di un tetto composto da due elementi in fibra di carbonio pesanti meno di 6 kg che possono essere tranquillamente riposte all’interno del vano baule. I due elementi del tetto costituiscono il completamento perfetto della monoscocca, realizzata anch’essa in fibra di carbonio.

Rispetto all’Aventador Roadster standard, la versione SV aggiunge 50 CV e perde 50 kg così da offrire una potenza pari a 750 CV (552 kW) ed un peso totale di 1.575 kg. Questi cambiamenti hanno permesso alla supercar made in Italy di avere un rapporto peso potenza di 2,1 kg/CV: un’eccezionale accelerazione, da 0 a 100 km/h in appena in 2.9 secondi netti con una velocità massima di 350 km/h.

”Tra tutte le Lamborghini di serie – ha detto Stephan Winkelmann, presidente e AD di Automobili Lamborghini – la Superveloce è la più pura, la più veloce e quella che più si ispira al mondo racing. La versione Roadster rappresenta il nostro impegno nel soddisfare i nostri clienti appassionati attraverso una versione che combina una dinamica di guida emozionale con una straordinaria esperienza a cielo aperto”.

Loading...
Potrebbero interessarti

M.I.A. ed HeM insieme per la settimana mondiale del riciclo

“Portaci i tuoi vestiti vecchi, rotti, consumati o fuori moda. Questo è…

Sleep texting, quando si messaggia anche mentre si dorme

Siete tra coloro che non si separano mai dal proprio device mobile?…