Paolo Brosio già in via di guarigione

VEB

La sua fede profondissima lo ha aiutato molto negli ultimi anni, ma lo sta aiutando particolarmente anche in questi giorni: Paolo Brosio si è infatti sottoposto a una delicata operazione e lui stesso è convinto che la sua fede ancora una volta lo aiuterà a rimettersi letteralmente “in piedi” molto velocemente.

Brosio infatti torna in piedi cinque giorni dopo essere stato operato d’urgenza alla gamba destra: il giornalista, ex inviato storico del Tg4, ha postato sulla sua pagina Facebook un video che lo ritrae, stampelle alla mano, mentre muove i primi passi post intervento.

“Cari amici, sto imparando di nuovo a camminare…piano, piano! Un abbraccio ed un saluto a tutti. Grazie per i vostri numerosi messaggi!” ha scritto Brosio a margine della clip, per tranquillizzare tutti i suoi fans che lo hanno inondato di messaggi di vicinanza e affetto in questo momento difficile.

Già subito dopo l’operazione, il giornalista e scrittore pubblicò altri messaggi con i quali svelò i dettagli dell’operazione, ringraziando l’equipe di medici dell’Ospedale San Camillo di Forte dei marmi : “Sono molto stanco e un po’ provato dall’intervento chirurgico alla gamba destra, dove mi hanno sostituito l’acetabolo, la testa del femore e l’ultima parte del femore prima della testa. E’ stato fatto un impianto di titanio e ceramica, ma date le condizioni estremamente critiche dell’acetabolo e della testa del femore, l’intervento che oggi, grazie ai progressi della scienza medica, si fa in maniera ordinaria e senza grandi difficoltà, stavolta è durato un po’ di più a causa delle condizioni precarie delle mie ossa per il tanto sport che ho praticato sin da ragazzo. Quindi potete immaginare… ho sentito tutto: martellate, seghe elettriche che partivano a cento allora, odore di ossa bruciate, sangue che veniva riciclato con un macchina speciale.
Potete immaginare quanto ho pregato a fior di labbra. Eh sì, è proprio vero che quando siamo nel pericolo, nel dolore, nella difficoltà, allora si prega con il cuore più aperto e con tanta intensità”.

Next Post

Braccialetti Rossi diventerà presto un film

È diventata una delle fiction più amate e attese dal pubblico italiano, per la tematica trattata, per la bravura dei seppur giovanissimi attori e soprattutto per i bei valori veicolati, valori che la televisione italiana spesso dimentica a favore di trasmissioni sempre più trash. Ed è così che non potrà […]