Papa Francesco, la Salvezza è gratis

VEB

Papa Francesco ancora una volta ha stupito il mondo parlando di temi terreni ma centrali come il denaro e la corruzione.

Il Sommo Pontefice sa bene che, anche negli ambienti più sacri, quello che vige è la speculazione e la venerazione del dio denaro, ed è per questo che, nella sua ultima omelia ha parlato del Giubileo e di come tutte le manifestazioni connesse siano assolutamente gratuite.

Nella catechesi Papa Francesco è tornato a parlare dell’avvio del Giubileo della Misericordia e della Porta della salvezza che è Gesù, sottolineando che “Gesù è gratis”. “Domenica scorsa è stata aperta la Porta Santa nella Cattedrale di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano, e si è aperta una Porta della Misericordia nella Cattedrale di ogni diocesi del mondo, anche nei santuari e nelle chiese che i vescovi hanno detto di farlo, il Giubileo è in tutto il mondo, non solo a Roma”.

“La porta è lui stesso che parla di quelli che fanno entrare non come si deve e semplicemente dice che sono ladri e briganti. Allora state attenti: la salvezza è gratis” ha avvertito il Pontefice nell’ultima udienza pre natalizia in un piazza insolitamente poco affollata con circa 15mila fedeli. “Quando attraversiamo quella Porta è bene ricordare che dobbiamo tenere spalancata anche la porta del nostro cuore perché deve essere segno di una vera conversione del nostro cuore” ha poi spiegato Bergoglio nella sua catechesi.

Next Post

Paola Perego torna a condurre un programma in casa Rai

La celebre conduttrice, dopo essere riuscita a conquistarsi uno spazio tutto suo nella Domenica di Rai Uno, ora è pronta a guidare un nuovo programma che partirà nei prossimi giorni. Il Dono, questo il nome del programma con Paola Perego e Marco Liorni, arriva su Rai 1: quattro puntate in onda da sabato 19 […]