Partenze in crociera: quali sono le mete migliori?

VEB

Per chi ha voglia di una vacanza dinamica, allora ecco che la crociera si rivela una scelta alquanto vincente perché permette di scoprire luoghi diversi, bellissimi e affascinanti.

Tantissimi gli itinerari da scegliere, alcuni prevedono scali nelle più belle città d’arte del mondo, altri condurranno i turisti nelle spiagge ai Caraibi e altri ancora nel Nord Europa per visitare i fiordi norvegesi in tutto il loro splendore.

La crociera è adatta a tutti: alle famiglie, ai giovani sposi che si vogliono concedere una bella e tranquilla luna di miele, ai single in cerca di avventura, ai gruppi di amici in cerca di divertimento e perché no, anche ai pensionati che amano il relax.

Moltissimi sono i motivi per concedersi una bella vacanza e organizzare una meravigliosa crociera, il tutto a prezzi davvero vantaggiosi soprattutto in alcuni periodi dell’anno, dove sconti, promozioni, benefici e quant’altro di sicuro non mancano.

Perchè scegliere una crociera nei bellissimi fiordi?

Per chi ama le meraviglie della natura, allora una crociera al Nord Europa è proprio quella che ci vuole. Diversi possono essere gli itinerari di durata più o meno lunga che si possono fare, questo dipenderà in principal modo dal tempo che avete a disposizione.

Una crociera alla scoperta dei fiordi Norvegesi inizia da un porto raggiungibile. Le tappe del viaggio sono piuttosto comuni quasi a tutte le crociere: ci si imbatte nei fiordi come Geirangerfjord e Naeroyfjord patrimoni dell’Unesco Aurlandsfjord, Romsdalsfjord, Sognefjord il più lungo e profondo, L’Hardangerfjord, ma ci sono altresì molte città tutte da scoprire.

Una crociera nelle grandi capitali d’Europa consentirà di scoprire luoghi meravigliosi e pieni di cultura. Giusto per citarne qualcuna tra le più frequentate: Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Tallin, Riga.

Tutto questo dipenderà dall’itinerario scelto e dei giorni a disposizione come illustrato precedentemente.

Le più importanti compagnie di crociera organizzano itinerari lunghi anche di 15 giorni, così facendo si avrà la possibilità di ammirare un bel po’ di luoghi in tutta tranquillità. Il periodo ideale per visitare tali posti è nei mesi di maggio a ottobre dove la temperatura ancora è mite e le giornate sono decisamente più lunghe.

Per chi vuole partire per il mese di maggio o giugno, potrà godere di uno spettacolo molto suggestivo, ovvero il sole non tramonta mai neanche nell’ora più buia. Quindi per gli amanti del sole, questo è il periodo giusto per organizzare una vacanza.

Ma per chi invece, vuole risparmiare qualche soldo in più, ecco che in questo periodo dell’anno (settembre-ottobre) i prezzi tendono ad essere inferiori rispetto agli altri mesi.

Pertanto per chi ha intenzione di godere delle meraviglie che la natura ha regalato a questi luoghi incantevoli, la crociera Nord Europa si rivela la soluzione ideale.

Next Post

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: inizia la battaglia

Annunciati i tanto attesi Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, due nuovi telefoni che si vanno a collocare nella parte più alta della linea dell’azienda, la differenza principale tra i due telefoni è nella dimensione e nella forma dello schermo. Il Mate 10 presenta un display LCD da 2560 x […]
huawei mate 10 e mate 10 pro