Pat Metheny ad Assisi per i terremotati: grande evento

VEB

Grande evento: Pat Metheny ad Assisi per i terremotati.

Ce ne saranno pure altri, ma sostanzialmente sono tre i grandi musicisti che hanno cambiato il modo di suonare la chitarra elettrica: Jimy Hendrix, Franz Zappa e Pat Metheny.

I primi due se ne sono andati, il terzo è in piena attività e nel pieno della propria maturità musicale, pur essendo da molti anni sulle scene.

Pat Metheny non ha bisogno di presentazioni: venti grammy award e la recente inclusione nella Hall of Fame di Downbeat.

Giovedì sera, 4 maggio, il musicista sarà al Lyrick di Assisi a presentare An evening with Pat Metheny. Il tour europeo partirà dall’Italia.

In un comunicato si legge che “la data di Assisi, fortemente e generosamente voluta da Metheny, è un gesto di solidarietà all’Umbria ferita dal terremoto e un segno di amicizia nei confronti del festival umbro, che lo ha ospitato numerose volte negli ultimi 20 anni e del cui pubblico è un beniamino”.

Il tour partirà domani da San Benedetto del Tronto e si concluderà a Roma l’8 maggio.

Per il concerto di Assisi, l’incasso sarà devoluto totalmente a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Next Post

Trieste, nascondeva la pistola in un libro finto: arrestato

A casa di un 37enne di Trieste sospettato di spacciare droga, la Polizia durante una perquisizione trovano una pistola nascosta in un libro finto. Vatti a fidare dei libri, che dovrebbero portare e apportare cultura e basta. E invece, a volte, li scavano sapientemente e ci nascondono le pistole. E nemmeno quelle giocattolo. La […]
Trieste, nascondeva la pistola in un libro finto: arrestato