Trieste, nascondeva la pistola in un libro finto: arrestato

VEB

A casa di un 37enne di Trieste sospettato di spacciare droga, la Polizia durante una perquisizione trovano una pistola nascosta in un libro finto.

Vatti a fidare dei libri, che dovrebbero portare e apportare cultura e basta.

E invece, a volte, li scavano sapientemente e ci nascondono le pistole. E nemmeno quelle giocattolo.

La cosa è successa nell’abitazione di un uomo di 37 anni durante una perquisizione della polizia alla ricerca di droga.

La droga non è stata trovata, ma è stato trovato un bell’esemplare di Smith&Wesson calibro 22, con addirittura 29 cartucce. Non male, no?

Il tutto perfettamente occultato all’interno di un finto dizionario di spagnolo.

Il possessore, che non è spagnolo ma triestino, ha già dei precedenti per coltivazione di marijuana. Non gravissimi, in verità. L’uomo è stato arrestato immediatamente.

La matricola dell’arma non era leggibile, quindi di provenienza ancor più sospetta.

Il revolver, di piccole dimensioni, era facilmente occultabile. All’uomo è stato contestato il reato di detenzione di arma clandestina e di ricettazione dell’arma stessa.

Per adesso l’uomo si trova agli arresti domiciliari dove, se vuole, potrà imparare lo spagnolo ma senza sparare a nessuno.

Tra l’altro, la persona è anche abbastanza ingenua, perché il primo posto dove vanno a guardare durante le perquisizioni, sono proprio i libri.

Next Post

Tragedia evitata a Vicopisano: esplode Chiesa per fuga di gas

Esplode una Chiesa a Vicopisano forse per una fuga di gas: evitata per un pelo una tragedia. Una Chiesa che non c’è più: una violenta esplosione e un cumulo di macerie, con il Cristo appeso alla parete che resiste. Si tratta della Chiesa del Castellare, a San Giovanni alla Vena, […]
Tragedia evitata a Vicopisano: esplode Chiesa per fuga di gas