Patrick Stewart: il mio sostegno per l’utilizzo della cannabis

VEB

E’ un periodo di intensa attività per l’attore Patrick Stewart, ultimamente infatti il protagonista di “Star Trek” è molto ricercato e spesso si trova a rilasciare dichiarazioni.

Il 76enne attore, conosciuto soprattutto per il suo ruolo del capitano Jean-Luc Picard, ha già rivelato di utilizzare un trattamento a base di cannabis per la sua artitre, oggi Patrick Stewart conferma anche il suo impegno nell’iniziativa lanciata dalla Oxford University.

L’esplorazione dei benefici dei medicinali a base di cannabinoidi, è stato lo stesso attore a rivelare l’utilizzo di uno spray a base di cannabis per le sue mani ed oggi l’attore vuole aiutare chi soffre di problemi similari e conferma:

Due anni fa a Los Angeles attraverso un consulto medico mi è stato dato il permesso legale per l’acquisto di farmaci a base di cannabis che potevano aiutare la mia orto-artrite ad entrambe le mani. Questa sembra essere una condizione genetica, mia madre aveva le mani distorte dall’artrite. Ho acquistato uno spray e un unguento, in particolar modo il primo è stato più utile. Non ho avuto effetti collaterali”.

L’attore si è così convinto a finanziare gli studi sui prodotti a base di cannabis: “Come risultato di questa esperienza” prosegue “mi sono entusiasmato nel sostenere il piano di ricerca sulla cannabis della Oxford University. Questo è un grande passo in avanti per la Gran Bretagna in un campo di ricerca molto importante ma condito da tanti pregiudizi, di paura e di ignoranza”.

La ricerca, finanziata dalla società privata, Kingsley Capital Partners, sarà effettuato per la Oxford cannabinoidi Technologies – una nuova società costituita per collaborare con studiosi delle più importanti università del mondo.

Next Post

Virginia Raffaele trasandata? lei risponde: avete sbagliato mira

Tutti i principali siti di gossip hanno riportato la notizia, affannandosi a sottolineare come, nelle ultime foto rubate dai paparazzi, Virginia Raffaele sembrasse irriconoscibile: peccato che non poteva che essere altrimenti, visto che la donna negli scatti non era neppure lei. La “presunta” Virginia è stata immortalata da “Diva e Donna”, […]
virginia raffaele trasandata e incinta