Pensioni i rimborsi arriveranno in base ai redditi

Redazione

Il decreto Pensioni potrebbe essere varato già nelle prossime settimane, il Consiglio dei Ministri è pronto infatti a discutere e approvare il decreto per gli arretrati sulle pensioni.

Siamo sotto l’occhio della Commissione Europea e come sottolinea lo stesso Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia:

Se si dovesse ripristinare totalmente l’indicizzazione, l’Italia si troverebbe a violare simultaneamente il vincolo del 3%, l’aggiustamento strutturale e la regola del debito, La Commissione ci metterebbe immediatamente in procedura l’infrazione sia per il deficit che per il debito”.

I rimborsi dunque arriveranno in base ai redditi dei pensionati, si lavorerà anche sulle deduzioni fiscali e le detrazioni, mentre per quel che riguarda le banche bisogna superare le riserve della Commissione riguardo all’aiuto dello Stato, che può intervenire in maniera diretta o indiretta.

Il Ministro è intervenuto anche sul recupero dei crediti confermando che si risolverà e si sta lavorando al problema senza vincoli da Bruxelles, mentre sulla crisi in Grecia si spera di trovare un accordo prima di agosto.

Next Post

Sesso diminuire i rapporti può portare la felicità

Il nostro stato d’animo è legato ai nostri rapporti intimi? Fare sesso può portare ad essere depressi o può portare la felicità? In queste ultime settimane è arrivato fresco fresco uno studio della Carnegie Mellon University degli Stati Uniti, un test effettuato su 64 coppie, divise in due gruppi, il […]
Sesso diminuire i rapporti puo portare la felicita