Perchè il contenitore del pepe ha più buchi di quello del sale?

VEB

Mentre il contenitore del pepe generalmente ha più fori rispetto a quello del sale, non è sempre stato così e, in effetti, non è sempre così ancora oggi.

Tradizionalmente, il pepe era più costoso del sale perché non era così comune e doveva essere importato Per evitare che le persone usassero troppo pepe, veniva quindi messo uno shaker con meno fori.

il contenitore del pepe ha piu buchi di quello del sale

Ora che sia il sale che il pepe sono poco costosi, le saliere contengono meno buchi rispetto a quelle per il pepe. Questo perché i grani di sale sono più pesanti e scorrono più velocemente del pepe.

Con il sale a flusso più veloce immagazzinato in agitatori con meno fori, la velocità dei due agitatori si uniforma in modo che sale e pepe fuoriescano dai rispettivi recipienti a una velocità simile.

Alcune persone credono che, poiché le persone usano quantità maggiori di sale rispetto al pepe sul loro cibo, dovrebbe essere conservato nello shaker con il maggior numero di fori.

Next Post

Perchè si dice: Salute, dopo uno starnuto?

Vengono comunemente fornite diverse possibili origini dell’augurio “salute” dopo uno starnuto. La pratica di “benedire” uno starnuto, che risale almeno al 77 d.C., tuttavia, è molto più antica di quanto la maggior parte delle spiegazioni specifiche possano spiegare. Una spiegazione sostiene che l’usanza originariamente iniziò come una vera benedizione. Gregorio […]
Perche si dice Salute dopo uno starnuto