Piemonte location di uno show sui fastosi matrimoni cinesi

In Italia, ed in particolare sull’emittente Real Time, fioccano i programmi sui matrimonio, dalla scelta dell’abito perfetto fino alla location da sogno dove celebrare l’unione, ma a quanto pare non è solamente il nostro paese ad amare certi tipi di programma.

Anche i cinesi, che tengono molto alle celebrazioni fastose delle loro nozze, hanno un programma particolare che segue i futuri sposi che scelgono di dire il loro si in giro per il mondo, e questo stesso programma farà scalo prossimamente anche in Piemonte.

La presentazione dei protagonisti allo Juventus Stadium, le prime prove nelle vie del centro, travestiti da dalmata e panda, la vista della città dalla Mole Antonelliana e la cena sul Ristotram: si è già svolta la prima giornata di riprese di ‘Il mio matrimonio in giro per il mondo’, il reality dell’emittente nazionale cinese Beijing Satellite Tv che fra i suoi 6 set, dalla Nuova Zelanda alla Malesia, ha scelto anche Torino e Langhe e Roero.

La troupe guidata dal regista Li Jianran è composta da 80 persone. L’operazione, nata grazie al tramite dell’Enit, vede come organizzatori la Regione Piemonte, ATL Turismo Torino e Provincia e l’ATL Langhe Roero, oltre che il supporto della Film Commission Torino Piemonte.

“Programmi di questo tipo sono molto seguiti in Cina – spiega Zhan Huan, responsabile del tour operator cinese “Voglia d’Italia” -, per questo sono sicura che sarà una grande vetrina per il Piemonte. Le mete preferite dai turisti cinesi sono solitamente Venezia, Firenze e Roma, ma ultimamente sono aumentate molto le richieste per i territori piemontesi, anche grazie al grande lavoro di accoglienza che è stato fatto. Basti pensare che il Piemonte è stata la prima regione italiana ad offrire brochure in cinese”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Glen Campbell, addio a una leggenda della musica country

Un anno difficile per il mondo della musica, che proprio in queste…

Luigi Berlusconi, quale la verità sul bacio?

Siamo nel terzo millennio ed invece di essere al lavoro od in…