Piemonte location di uno show sui fastosi matrimoni cinesi

VEB

In Italia, ed in particolare sull’emittente Real Time, fioccano i programmi sui matrimonio, dalla scelta dell’abito perfetto fino alla location da sogno dove celebrare l’unione, ma a quanto pare non è solamente il nostro paese ad amare certi tipi di programma.

Anche i cinesi, che tengono molto alle celebrazioni fastose delle loro nozze, hanno un programma particolare che segue i futuri sposi che scelgono di dire il loro si in giro per il mondo, e questo stesso programma farà scalo prossimamente anche in Piemonte.

La presentazione dei protagonisti allo Juventus Stadium, le prime prove nelle vie del centro, travestiti da dalmata e panda, la vista della città dalla Mole Antonelliana e la cena sul Ristotram: si è già svolta la prima giornata di riprese di ‘Il mio matrimonio in giro per il mondo’, il reality dell’emittente nazionale cinese Beijing Satellite Tv che fra i suoi 6 set, dalla Nuova Zelanda alla Malesia, ha scelto anche Torino e Langhe e Roero.

La troupe guidata dal regista Li Jianran è composta da 80 persone. L’operazione, nata grazie al tramite dell’Enit, vede come organizzatori la Regione Piemonte, ATL Turismo Torino e Provincia e l’ATL Langhe Roero, oltre che il supporto della Film Commission Torino Piemonte.

“Programmi di questo tipo sono molto seguiti in Cina – spiega Zhan Huan, responsabile del tour operator cinese “Voglia d’Italia” -, per questo sono sicura che sarà una grande vetrina per il Piemonte. Le mete preferite dai turisti cinesi sono solitamente Venezia, Firenze e Roma, ma ultimamente sono aumentate molto le richieste per i territori piemontesi, anche grazie al grande lavoro di accoglienza che è stato fatto. Basti pensare che il Piemonte è stata la prima regione italiana ad offrire brochure in cinese”.

Next Post

Sgarbi, prossimo impegno è diventare sindaco

Nonostante il cuore qualche settimana fa lo abbia tradito, costringendolo a un ricovero d’urgenza ed ad una operazione, il noto critico d’arte non si ferma un attimo, ed anzi, nella sua fitta agenda, il prossimo obiettivo è quello di diventare primo cittadino, anche se di quale città è ancora tutto […]