Piogge record negli Stati Uniti, vittime e danni

Redazione

Stati Uniti. Delle abbondanti piogge si sono abbattute sul Texas e in parti del Midwest, anche in zone generalmente aride, facendo salire l’allerta inondazioni.Alcuni torrenti solitamente semi-asciutti sono esondati e si sono verificati tornado che hanno costretto almeno 2.000 persone ad evacuare la regione. Tra il Texas e l’Oklahoma ci sono state almeno tre vittime e migliaia di case sono andate distrutte. Anche due ponti sono stati letteralmente strappati dalle rive.

A Houston, in Texas, un tornado ha gravemente danneggiato un complesso di appartamenti, mentre in Oklahoma un vigile del fuoco ha perso la vita mentre tentava di trarre in salvo 10 persone dopo che l’acqua aveva raggiunto livelli pericolosi. Un altro uomo è stato ritrovato morto in una zona inondata lungo il fiume Blanco in Texas, dopo che il livello dell’acqua si era alzato vertiginosamente.

A Wimberley, tra Austin e San Antonio, sono state distrutte tra le 350 e le 400 abitazioni e ci sono diversi dispersi. Le autorità locali hanno chiesto ai residenti di osservare un coprifuoco per la notte, in seguito al rischio di nuove piogge e inondazioni.

Next Post

Samsung Galaxy S6 la dritta via è stata smarrita

Si è tanto parlato dei nuovi modelli Galaxy, ovviamente il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, si è parlato delle spedizioni ai magazzini prenotate, della qualità dei dispositivi ecc. Oggi però si parla invece dell’effetto contrario, l’azienda coreana della Samsung infatti è ancora alla ricerca del dispositivo che può modificare […]
Samsung Galaxy S6 la dritta via stata smarrita