Pippo Baudo rischia il processo per diffamazione?

In genere è un uomo molto misurato, come lo sono le sue dichiarazioni pubbliche, eppure rischia seriamente di subire un processo con l’accusa di diffamazione, incredibile quello che potrebbe succedere a Pippo Baudo.

In queste ore è infatti prevista è prevista l’udienza del conduttore Pippo Baudo davanti al gup Costantino De Robbio, che potrebbe decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio: Baudo è stato citato per aver espresso giudizi, considerati offensivi, in tre trasmissioni televisive e radiofoniche nei confronti di Federica Gagliardi, la “Dama bianca“, arrestata all’aeroporto di Fiumicino perché trovata in possesso di 24 chili di cocaina e condannata a tre anni e quattro mesi in primo grado a Napoli.

I fatti risalgono a due anni fa a pochi giorni dall’arresto della donna: la Gagliardi divenne allora famosa perché faceva parte dell’entourage che accompagnò l’allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi al G8 in Canada nel 2010.

Nel programma La Vita in Diretta, Baudo si espresse così: “Questa ragazza seguiva i politici all’estero, era impiegata addirittura alla Regione a Roma, e l’hanno beccata a Fiumicino con 25 kg di eroina. Questa mign…a!

Il presentatore all’epoca ammise di aver utilizzato “un termine un po’ forte ma d’altra parte quello che ha fatto è ignobile“.

fonte

Next Post

Giorgio Panariello che curve la nuova fidanzata Claudia Maria

Per la maggior parte degli italiani le vacanze estive purtroppo sono finite da un bel pezzo ormai, ma non per lui, che non solo si gode ancora il sole e il mare, ma al suo fianco sfoggia la sua nuova fiamma, che definire giovane e bellissima appare fin troppo riduttivo. […]
giorgio-panariello-la-nuova-fidanzata