Pokemon Go si prepara a lanciare la terza generazione di mostriciattoli

VEB

Quelli che erano pronti a giurare che sarebbe stato un fuoco di paglia, un successo fatuo che sarebbe scemato e sparito nel giro di poche settimane, si staranno mordendo la lingua: l’applicazione, diventata celeberrima in poche ore, ha superato indenne la sua seconda estate, ed a quanto pare il meglio deve ancora venire.

Sembra infatti che, nell’ambito di Pokemon Go, molto presto arriveranno nuovi “mostriciattoli”, per la gioia di quanti macinano kilometri per poterli rinchiudere della propria sfera e farli diventare parte della propria scuderia.

Nello specifico, il CEO di Niantic John Hanke ha infatti rilasciato recentemente un’intervista dove parla delle novità in arrivo per l’app usata ancora oggi da milioni di giocatori in tutto il mondo.

A quanto pare presto vedremo lo sbarco della terza generazione (Sinnoh) all’interno del titolo e non solo.

“Ci sono molti Pokémon che non sono ancora stati rilasciati nel gioco, quindi penso che il nostro asso nella manica sia il lancio della terza generazione. Spero che i giocatori possano vederla al più presto. Siamo inoltre al lavoro per introdurre una nuova modalità di battaglia tra giocatori, che secondo noi si rivelerà estremamente interessante. In ogni caso, questa funzionalità potrà debuttare non prima del 2018. Le novità che verranno introdotte all’interno dell’applicazione sono destinate innanzitutto a incrementare la cooperazione tra gli Allenatori di una determinata area geografica, favorendo il più possibile l’interazione tra i giocatori”, ha fatto sapere Hanke.

In un’immagine scovata nel recente aggiornamento dell’app, che sembrava contenere solamente dei bugfix minori, è stata inoltre scovata la nuova schermata di caricamento del gioco che, con tutta probabilità, sarà quella utilizzata in occasione della prossima festività di Halloween.

Nella schermata appaiono per la prima volta Sableye, Duskull, Dusclops, Shuppet e Banette: l’evento di Halloween, indicato nel codice di programmazione con la stringa “HALLOWEEN_2017”, sarà quindi caratterizzato da una maggiore apparizione di creature tascabili di tipo Spettro.

In più, una nuova stringa indicata come “mapHalloweenNightMusic” svela un nuovo tema musicale per la mappa notturna. Si tratta di un remix inedito, che potete ascoltare di seguito, dell’agghiacciante melodia di Lavandonia.

Per i giocatori di Pokémon GO non resta quindi che iniziare il conto alla rovescia: sarà un Halloween all’insegna del terrore e ricco di sorprese.

Next Post

Harvey Weinstein è stato cacciato anche dal “club degli Oscar”

Ormai da giorni è su tutte le prime pagine dei giornali internazionali: Harvey Weinstein, noto produttore cinematografico, è stato coinvolto in uno scandalo di molestie sessuali, e decine di donne stanno uscendo allo scoperto, l’una dopo l’altra, facendosi forza e coraggio, spesso anche a distanza di molti anni, come è successo […]