Porta in tribunale i genitori per una causa assurda

VEB

Un uomo negli Stati Uniti ha fatto causa, con successo, ai suoi genitori per aver buttato via la sua ambita collezione di riviste e giocattoli per adulti.

Porta in tribunale i genitori per una causa assurda

David Werking, 42 anni, aveva quello che credeva essere materiale per un valore ben oltre i 25mila dollari, composto da materiale per adulti a casa dei suoi genitori nel Michigan, come riferisce il Detroit Free Press .

È tornato a vivere con sua madre Beth e suo padre Paul dopo aver divorziato, ma si è trasferito in Indiana quando gli è stato chiesto di lasciare la loro casa su “richiesta delle forze dell’ordine locali“.

I suoi genitori hanno specificato che non gli sarebbe stato permesso di tornare se avesse portato quel “materiale”, altrimenti sarebbe stato distrutto.

Secondo i rapporti locali, le e-mail tra David e suo padre hanno registrato un elenco dettagliato del contenuto di 12 scatole mobili che erano “piene di oggetti e giornalini per adulti”, questi includevano 1.605 DVD e nastri VHS.

Secondo quanto riferito, suo padre gli ha detto in una e-mail: “Francamente, David, ti ho fatto un grande favore liberandoti di tutta questa roba“.

Ma David ha deciso di portare i suoi genitori in tribunale dopo averli citati in giudizio per aver distrutto la sua proprietà.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Paul Maloney ha finito per schierarsi con David in questo caso.

Il giudice Maloney ha detto nel pronunciare il suo verdetto:

Arrivando al nocciolo della questione legale davanti al tribunale. Già nel 1874, i tribunali del Michigan hanno riconosciuto che la conversione al proprio ‘uso personale’ (anche di questo materiale) era ampia e poteva includere la distruzione a causa della ‘fede negli effetti deleteri [dell’oggetto distrutto] del trasformatore‘”.

In questo caso, non c’è dubbio che la proprietà distrutta fosse di proprietà di David. Gli imputati hanno ripetutamente ammesso di aver distrutto la proprietà e non contestano di averlo fatto“.

Pertanto, la Corte ritiene che non vi sia alcuna vera controversia sui fatti materiali sulla richiesta di conversione legale di David“.

Il 42enne ha richiesto una ingente somma di denaro, tuttavia un tribunale ora deve stabilire quale dovrebbe essere l’importo in quanto è difficile mettere un prezzo ufficiale su così tanti giornali, giocattoli, dvd e materiale per adulti.

L’avvocato di David, Miles Greengard, ha dichiarato: “ Abbiamo chiesto alla Corte il triplo dei danni, che riteniamo siano giustificati data la distruzione arbitraria della proprietà. Questa era una raccolta di oggetti e proprietà spesso insostituibili“.

Next Post

Antartide: perchè continua a tremare, mistero per gli scienziati

Molti strani fenomeni stanno accadendo in Antartide soprattutto in questo periodo, più di 50.000 scosse hanno scosso quella regione dalla fine di agosto. Gli scienziati non hanno mai visto un’impennata così impressionante nell’attività sismica. Grandi terremoti di magnitudo 6.0, così come migliaia di altri piccoli terremoti, sono stati registrati nello stretto […]
Antartide perche continua a tremare mistero per gli scienziati