Quasi raggiunto l’accordo per il divorzio breve

Redazione

Ci stiamo avvicinando verso l’ok definitivo per il divorzio breve: ora per lasciarsi in maniera definitiva si dovrà aspettare da 6 mesi ad un anno: cosa triste sapere che tutto l’amore che si è provato possa finire nell’arco di 12 mesi. Eppure è ciò che forse andrà in vigore prossimamente. In pratica 6 mesi se si tratta di un divorzio consensuale e un anno se si coinvolge un giudice.

Novità importanti anche per la comunione dei beni: la divisione dei beni si scioglierà solamente quando il giudice ha emesso la sua sentenza e approva che i due coniugi possano vivere separati. La comunione dei beni si scioglie anche se i due coniugi si siano lasciati consensualmente. Ancora non c’è l’ok definitivo ma dovrebbe arrivare presto.

 

Next Post

Carne avariata sequestrata: nei guai macellai e titolari di un deposito

E’ stata sequestrata un quantitativo enorme di carne avariata: parliamo di ben 4 tonnellate. La carne è risultata “malata” ed ora passeranno i guai 23 macellai e i titolari di un deposito. I carabinieri dei Nas hanno così sventato la messa in vendita della carne andata a male proteggendo così […]