Quasi raggiunto l’accordo per il divorzio breve

Redazione

Ci stiamo avvicinando verso l’ok definitivo per il divorzio breve: ora per lasciarsi in maniera definitiva si dovrà aspettare da 6 mesi ad un anno: cosa triste sapere che tutto l’amore che si è provato possa finire nell’arco di 12 mesi. Eppure è ciò che forse andrà in vigore prossimamente. In pratica 6 mesi se si tratta di un divorzio consensuale e un anno se si coinvolge un giudice.

Novità importanti anche per la comunione dei beni: la divisione dei beni si scioglierà solamente quando il giudice ha emesso la sua sentenza e approva che i due coniugi possano vivere separati. La comunione dei beni si scioglie anche se i due coniugi si siano lasciati consensualmente. Ancora non c’è l’ok definitivo ma dovrebbe arrivare presto.

 

Next Post

Facebook preferita alla Tv da molti giovani

Che il social network facebook abbia cambiato radicalmente la vita di molti giovani si sapeva ma che fosse addirittura preferita alla tv no. Questa è stata la risposta di molti giovani che passano gran parte della giornata messaggiando, commentando e interagendo con i loro contatti. Il social, oltre che un […]