Regali di San Valentino utili e fatti con il cuore
Regali di San Valentino utili e fatti con il cuore

Si avvicina, come ogni anno, San Valentino, la festa degli innamorati. Sono in molti a non apprezzare particolarmente questa ricorrenza, dichiarando che chi si ama davvero non abbia certo bisogno di una festività comandata per celebrare il proprio amore. C’è poi chi definisce, ormai, San Valentino come la festa dei commercianti o, addirittura, come la festa dei cornuti! Ma, battute a parte, ci sono anche molte coppie che considerano San Valentino il giorno più romantico dell’anno ed attendono questa festa per regalarsi una giornata diversa dalle altre e scambiarsi regali. Considerando che quest’anno il 14 febbraio cade di domenica, saranno sicuramente in molti a decidere di omaggiarsi con un weekend in qualche località romantica, in Italia o all’estero.

Quanto ai regali, invece, come si fa a non essere banali? Quali possono essere i regali di San Valentino più originali da fare alla propria dolce metà? La festa degli innamorati tende, effettivamente, a confondere un po’ le idee. Tutto si tinge di rosso e di rosa e le confezioni sembrano delle grandi caramelle. Il consiglio è, invece, quello di puntare su regali semplici ma fatti con il cuore, tenendo conto di quali sono gli interessi e le passioni della propria dolce metà.

Stando a quanto emerso dalle analisi Coldiretti e dalle ricerche di Quanta System Observatory in occasione delle festività natalizie da poco concluse, i beauty gift stanno riscuotendo enorme successo, quindi, via libera a creme corpo, blush, rossetti e via discorrendo. Molto apprezzati rimangono anche gli accessori, come handbag, foulard e scarpe, così come orecchini, anelli e catenine, magari con ciondoli a forma di cuore.

I migliori regali per lui sembrerebbero, invece, essere quelli hi-tech. Oltre ai nuovi droni, tablet e smartwatch, un’idea per fare un regalo utile al proprio partner può essere quella di regalargli un caricabatteria portatile o un piccolo obiettivo staccabile da applicare al proprio smartphone o alla fotocamera digitale per scattare fotografie più belle.

Loading...
Potrebbero interessarti

Madia, per il ministro l’assenteista va licenziato

Per il Ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia, il dipendente pubblico assenteista…

Papa Francesco, selfie con la spilla pro migranti

Oggi il modo di comunicare è cambiato, e lo hanno dimostrato in…