Ritorno alle origini, il light phone può solo chiamare

VEB

Corsi e ricorsi storici: la tecnologia degli smartphone è diventata talmente avanzata e sofisticata, così all’avanguardia e ricca di funzioni per l’utente, che una saturazione era quasi inevitabile.

In quest’ottica si può leggere il nuovo lancio del Light Phone, un telefono che dice addio ad app e funzioni varie, e serve semplicemente per telefonare.

Il gadget ha un design semplicissimo e dimensioni talmente ridotte (con uno spessore di appena 4 millimetri e 38,5 grammi di peso) da poter essere messo nel portafogli accanto alle carte di credito, senza taschi e schermo, ma solo una tastiera touch e un sistema LED che illumina il numero.

Un microfono, un altoparlante, comandi per il volume, un ingresso micro-usb per la ricarica, lo slot per una mini SIM e la possibilità di memorizzare fino a 10 numeri: questi gli unici accessori e funzioni in esso contenute.

Il cosiddetto «anti-phone» è stato sviluppato da due esperti di product design e lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter: al momento è stata lanciata online una raccolta fondi, e quando saranno raccolti 200 mila dollari, il light phone sarà lanciato sul mercato statunitense.

Next Post

Il ddl anticorruzione è legge con pene molto inasprite

Una notizia attesa da molto e molti: finalmente la Camera ha approvato in via definitiva il ddl anticorruzione, legge che reintroduce tra l’altro il delitto di falso in bilancio, obbliga i condannati a restituire il maltolto e rinforza i poteri dell’Anac. La Camera ha dato l’ok definitivo con 280 voti […]