Roma, bimba di sei anni sola per strada: arrestato il padre

Il nostro codice civile parla di “responsabilità genitoriale” per indicare il complesso di doveri che i genitori hanno nei confronti dei propri figli, per quanto riguarda la loro crescita e la loro formazione, dalla nascita fino al raggiungimento della loro completa autonomia ed indipendenza.

Responsabilità che evidentemente non tutti prendono abbastanza “seriamente”, come ci insegna purtroppo la cronaca di queste ore.

Due notti fa una piccola di soli sei anni è stata trovata, da alcuni passanti, mentre vagava da sola per le strade del quartiere Battistini, a Roma.

Per fortuna la bimba non aveva subito violenze o lesioni di altro genere, ma si era semplicemente svegliata di notte e si era ritrovata sola in casa: spaventata dall’assenza del padre, era corsa in strada a cercarlo.

I militari hanno per fortuna rintracciato la nonna della bambina a cui è stata affidata. All’alba il padre, un cittadino peruviano, è stato arrestato per abbandono di minori: l’uomo l’aveva lasciata sola per andare dalla sua amante.

Potrebbero interessarti

Vincenzo De Luca, la sua giunta è a maggioranza rosa

Vincenzo De Luca, ad oltre un mese dalla sua elezione a governatore…

Caserta, si rischia nuovo disastro ambientale

La zona del casertano risulta già essere tra le più inquinate d’Italia,…

Napoli, paura del Vesuvio arriva la notte dei vulcani

La scoperta di sei strutture vulcaniche proprio nel golfo di Napoli ha…

Napoli, il trasporto dei frigoriferi si fa su due ruote

È un incredibile video che ha scatenato ovviamente ilarità ma che ha…