Oggi è il divulgatore scientifico per eccellenza, capace di far appassionare all’arte, alla natura e alla storia anche i più restii, ma Alberto Angela è sempre stato così?
Non proprio: Alberto, figlio dell’ancore più celebre Piero Angela, si è raccontato al Corriere della Sera, ed ha svelato un particolare inedito della sua vita da studente.
Ha svelato nientemeno di essere stato bocciato alle elementari:
“Attenzione. Era una scuola molto rigida, non è che sono stato bocciato perché non studiavo. Era stato molto complicato, avevo fatto un esame e sono stato bocciato per un punto”, ha precisato.
Poi naturalmente ha parlato della sua carriera, del rapporto col padre ed anche con i social, sui quali non è molto attivo.
Certo anche per lui è indispensabile apparire, ma non per mostrare se stesso:
“Sono molto diverso dai miei colleghi, sono un ricercatore prestato alla televisione. Per dieci anni – dice – ero nei luoghi dove si fanno documentari, dentro le tende in mezzo al Serengeti, con i leoni. Non faccio tivù per apparire sui rotocalchi, ma per condividere il piacere pazzesco di scoprire cose che non sapevi prima”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.