Roma, città della pizza nel prossimo week end

VEB

Roma sarà la “Città della pizza” nel prossimo week end.

Arriveranno a fine settimana addirittura 40 maestri pizzaioli da tutta Italia.

Sarà una tre giorni, dal 31 marzo al 2 aprile, con l’intento di celebrare al meglio uno dei prodotti alimentari più famosi al mondo: la pizza in tutte le sue sfaccettature e, naturalmente, in tutte le salse.

In campo ci saranno una novantina di ricette, dalla pizza napoletana a quella all’italiana, a quella al taglio, a quella fritta e così via.

Ma sempre pizza è. E Roma sarà la città della pizza, che sarà di scena nella prima edizione all’interno della ex Caserma Guido reni.

L’ingresso è gratuito e le pizze si acquistano ricaricando la card dedicata. Ci sarà qualcuno disposto a provarle tutte?

In fondo abbiamo tre giorni a disposizione e possiamo pure provarci, chissà mai che riusciamo nell’impresa.

Fra gli chef più famosi ci saranno Iside De Cesare, Nicola Delfino, Fabrizio Sepe, Pasquale Palamaro, Raffaele De Mase, Stefano Callegari, Corrado Scaglione, Renato Bosco, Salvatore Di Matteo, Ciccio Vitiello e tanti, tanti altri.

Un palcoscenico così numeroso non potrà far altro che portare ulteriore lustro alla gastronomia italiana.

Next Post

Firenze: un drone per la sicurezza al G7 dei Ministri

Firenze: al G7 dei Ministri della cultura per la sicurezza volerà un drone. A Firenze il prossimo 30 e 31 di maggio ci sarà un incontro dei ministri della cultura, e di questi tempi il primo problema in queste occasioni è quello della sicurezza. Il Questore di Firenze, Alberto Intini, […]
Firenze: un drone per la sicurezza al G7 dei Ministri