Roma, Fori Imperiali off limit per le auto

I fori imperiali di Roma saranno vietati alle auto fino alla Befana

Non sappiamo quanto la decisione sarà apprezzata dai cittadini romani, ma di certo piacerà tantissimo ai turisti che potranno godersi più piacevolmente uno dei posti più incantevoli di Roma.

Secondo quanto comunica l’Agenzia per la Mobilità, dal giorno di Natale, e fino alla Befana, via dei Fori Imperiali a Roma sarà interamente chiusa al traffico, pubblico e privato. Dal 25 dicembre al 6 gennaio tutti i veicoli, compresi bus, taxi e ncc, non potranno circolare tra piazza del Colosseo e piazza Madonna di Loreto. Deviate le linee bus 51, 75, 85, 87, 117, 118 e n2.

La chiusura sarà in vigore da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto, lungo l’intero asse della strada.

Saranno, comunque, «feste di lavoro» per i dipendenti dell’Atac: l’azienda ha predisposto un piano dei trasporti specifico. Anche l’Ama ha potenziato i servizi, prevedendo anche la pulizia straordinaria dei lungoteveri resi pericolosi dal guano.

L’Ama, l’azienda romana dei rifiuti, nello specifico ha messo a punto un piano di servizi che, su indicazione del commissario Francesco Paolo Tronca, prevede un incremento delle attività di raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento del 18%, rispetto allo scorso anno. Complessivamente sono programmati oltre 5.200 servizi in tutta la città tra raccolta dei rifiuti, spazzamento e pulizia.

Loading...
Potrebbero interessarti

Roman Polanski, nuove accuse per il regista

Se il suo talento è indubbio, altrettanto certo è che nella sua…

Mariah Carey non vuole essere sfiorata dai fan

Istruzioni ben precise dettate ai bodyguard della famosissima cantante Mariah Carey, queste…