Ron scende in campo per raccogliere fondi per la SLA

VEB

Un artista dal grande talento, ma anche e soprattutto un grande uomo, che assieme ad altrettanti artisti generosi, ha deciso di mettere a disposizione la sua arte e la sua musica, per la ricerca contro una delle patologie più terribili da affrontare e al momento ancora senza una cura, la SLA.

Ron torna sulla sena musicale con un nuovo progetto per raccogliere fondi per la ricerca contro la Sla: si intitola “La forza di dire sì” il doppio album realizzato con la collaborazione di 26 big della musica italiana.

“Lo spirito di questi big, che hanno accettato il mio invito personale nonostante gli impegni di guardare oltre il proprio giardino, è la ragione del titolo”, ha raccontato Ron presentando a Milano il progetto con Massimo Mauro, presidente di Aisla, alla quale saranno devolute le royalties destinate agli artisti.

Ricchissima la lista di nomi che hanno aderito: da miti come Jovanotti, Francesco De Gregori e Loredana Bertè, passando per i giovani Lorenzo Fragola, Malika Ayane, Emma Marrone, Arisa e Marco Mengoni, per arrivare a Nek, Max Pezzali, Biagio Antonacci e tanti altri.

“Devo dire la verità, ho chiamato i miei colleghi uno per uno, hanno tutti risposto con entusiasmo, nessuno ha detto un “forse” o un “ma” o un “non so”, sono rimasto stupito, e sinceramente commosso, nel sentire dall’altra parte del telefono ogni artista, che ho chiamato personalmente, rispondermi con un si. E in studio, queste grandi persone non si sono limitate a fare il compitino promesso e poi scappar via; sono rimasti tutti del tempo in più, come se avessero scoperto in quel momento che essere lì era la cosa giusta, condividere, ridere, raccontarsi e cantare ognuno la canzone che liberamente aveva scelto all’interno della mia storia musicale. Ho scoperto artisti che non avevo mai avuto la fortuna di conoscere e ne ho ritrovato altri, amici miei da sempre”.

Già dieci anni fa in ‘Ma quando dici amore’ l’artista aveva riunito da Claudio Baglioni a Renato Zero con lo stesso obiettivo, spinto dalla storia dell’amico Mario Melazzini.

Next Post

Dustin Hoffman, una missione impossibile riconoscerlo sul nuovo set

Il regista e sceneggiatore statunitense Noah Baumbach sta in questi giorni girando la sua nuova pellicola: il titolo non è ancora stato reso noto, ma quel che è certo è la partecipazione di un cast stellare, con tutti attori pluripremiati e amatissimi dal pubblico mondiale. Il cast infatti  è composta, […]