A pochi giorni dalla tremenda esplosione avvenuta a Beirut, un’altra esplosione ha invece scosso Volgograd in Russia.
Almeno 13 persone sono rimaste ferite dopo che un incendio ha provocato un’enorme esplosione in una stazione di servizio nel sud-ovest della Russia. Le riprese dell’esplosione hanno mostrato un’enorme palla di fuoco sparata nel cielo sopra la città di Volgograd.
Dieci dei feriti sono stati portati in ospedale, hanno riferito i media locali. Le vittime includevano i vigili del fuoco che erano stati chiamati alla stazione di servizio per affrontare l’incendio iniziale alle 12.40 ora locale (8.40 GMT), secondo il ministero delle emergenze russo.
- L’internet sovietico: 32 anni di anticipo
- Mosca e la Russia: Verso un Clima Tropicale?
- Cosmonauti Perduti: La Verità Nascosta tra Stelle e Propaganda Sovietica
“I vigili del fuoco sono stati letteralmente dispersi da un’onda d’urto“, ha affermato il ministero Vladislav Kopyev, capo della prima unità antincendio e di soccorso della regione.
Si ritiene che l’incendio iniziale sia stato provocato da una scarica di elettricità statica mentre il carburante veniva pompato da un’autocisterna a un serbatoio di stoccaggio sotterraneo.
Il personale aveva evacuato la stazione prima che scoppiasse l’esplosione e provocò un incendio più grande, che si estendeva su 1.000 metri quadrati.
fonte@Sportello dei diritti
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.