Salute mentale: Dal Regno Unito allarme depressione

VEB

Nel Regno Unito è stato annunciato che l‘epidemia di coronavirus a ha colpito gravemente la salute mentale dei giovani. Una ricerca condotta dal Royal College of Psychiatrists ha rivelato che il numero di giovani di età inferiore ai 18 anni che si sono rivolti all’ospedale con depressione e disturbi alimentari è aumentato del 28% dal 2019. Gli esperti hanno avvertito che il paese sta affrontando una crisi di salute mentale.

Salute mentale Dal Regno Unito allarme depressione
foto@Wikimedia

Mentre la lotta contro l’epidemia di coronavirus continua in tutto il mondo, gli scienziati hanno segnalato un’imminente crisi di salute mentale.

Nella ricerca condotta dal Servizio Sanitario Nazionale (NHS) e dal Royal College of Psychiatrists, 292mila giovani di età inferiore ai 18 anni si sono recati in ospedale con disturbi come ansia, depressione e disturbi alimentari tra aprile e dicembre 2019, ma questo numero è aumentato negli stessi mesi del 2020. È stato affermato che è aumentato da 226 a 372 mila fino 438.

In questo contesto, è stato segnalato che il numero di coloro che si sono rivolti all’ospedale con queste denunce è aumentato del 28% rispetto al 2019. D’altra parte, mentre il numero di giovani che necessitano di un intervento urgente è stato annunciato negli stessi mesi del 2019 pari a 15mila, tale numero è salito a 18mila nel 2020.

L’entità della crisi della salute mentale è terribile. La situazione probabilmente peggiorerà molto prima di migliorare. I servizi sanitari corrono un rischio molto reale di essere “invasi” da così tante persone che hanno bisogno di aiuto“, il Royal College of Psychiatrists lo ha pubblicato in un comunicato.

Il Royal College of Psychiatrists ha dichiarato che l’aumento a causa dell’epidemia di problemi di salute mentale. “Stiamo assistendo all’impatto devastante che la chiusura delle scuole, il deterioramento delle amicizie e l’incertezza causata dalla pandemia hanno avuto sulla salute mentale di bambini e giovani”, ha affermato Dubicka.

Next Post

SpaceX riporta a casa i primi turisti spaziali

La prima missione civile di SpaceX nello spazio è terminata al largo della costa della Florida. La capsula dell’equipaggio di SpaceX, in cui c’erano quattro privati ​​cittadini, è entrata nell’atmosfera terrestre sabato sera ed è atterrata, o meglio è naufragata, al largo della costa orientale della Florida. Il Team Inspiration4, […]
SpaceX riporta a casa i primi turisti spaziali