Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Salute mentale: Dal Regno Unito allarme depressione
  • Mente e Salute

Salute mentale: Dal Regno Unito allarme depressione

VEB Set 19, 2021

Nel Regno Unito è stato annunciato che l‘epidemia di coronavirus a ha colpito gravemente la salute mentale dei giovani. Una ricerca condotta dal Royal College of Psychiatrists ha rivelato che il numero di giovani di età inferiore ai 18 anni che si sono rivolti all’ospedale con depressione e disturbi alimentari è aumentato del 28% dal 2019. Gli esperti hanno avvertito che il paese sta affrontando una crisi di salute mentale.

Salute mentale Dal Regno Unito allarme depressione
foto@Wikimedia

Mentre la lotta contro l’epidemia di coronavirus continua in tutto il mondo, gli scienziati hanno segnalato un’imminente crisi di salute mentale.

Nella ricerca condotta dal Servizio Sanitario Nazionale (NHS) e dal Royal College of Psychiatrists, 292mila giovani di età inferiore ai 18 anni si sono recati in ospedale con disturbi come ansia, depressione e disturbi alimentari tra aprile e dicembre 2019, ma questo numero è aumentato negli stessi mesi del 2020. È stato affermato che è aumentato da 226 a 372 mila fino 438.

In questo contesto, è stato segnalato che il numero di coloro che si sono rivolti all’ospedale con queste denunce è aumentato del 28% rispetto al 2019. D’altra parte, mentre il numero di giovani che necessitano di un intervento urgente è stato annunciato negli stessi mesi del 2019 pari a 15mila, tale numero è salito a 18mila nel 2020.

“L’entità della crisi della salute mentale è terribile. La situazione probabilmente peggiorerà molto prima di migliorare. I servizi sanitari corrono un rischio molto reale di essere “invasi” da così tante persone che hanno bisogno di aiuto“, il Royal College of Psychiatrists lo ha pubblicato in un comunicato.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Cosa fare quando ti annoi: 15 idee scientifiche e stimolanti per sconfiggere la noiaIn Inghilterra antica si usavano teschi umani come coppe? La verità storica

Il Royal College of Psychiatrists ha dichiarato che l’aumento a causa dell’epidemia di problemi di salute mentale. “Stiamo assistendo all’impatto devastante che la chiusura delle scuole, il deterioramento delle amicizie e l’incertezza causata dalla pandemia hanno avuto sulla salute mentale di bambini e giovani”, ha affermato Dubicka.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: inghilterra Regno Unito salute mentale

Beitragsnavigation

Zurück Donna trova un dito umano in un hamburger
Weiter SpaceX riporta a casa i primi turisti spaziali

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • L’invenzione del domani: perché la prossima grande scoperta è un “materiale fantasma” che già esiste
  • Il riflesso dello schermo: perché lo smartphone è la prima cosa che guardiamo al mattino?
  • Qual è qualcosa che ti stupisce ogni volta che ci pensi?
  • Qual è qualcosa che le persone comprano principalmente perché gli piace l’idea di possederlo?
  • C’è vita dopo la morte? Cosa dice davvero la scienza oggi

Leggi anche

L’invenzione del domani: perché la prossima grande scoperta è un “materiale fantasma” che già esiste
  • Tecnologia

L’invenzione del domani: perché la prossima grande scoperta è un “materiale fantasma” che già esiste

Mag 30, 2026
Il riflesso dello schermo: perché lo smartphone è la prima cosa che guardiamo al mattino?
  • Mente e Salute

Il riflesso dello schermo: perché lo smartphone è la prima cosa che guardiamo al mattino?

Mag 30, 2026
Qual è qualcosa che ti stupisce ogni volta che ci pensi?
  • Curiosità

Qual è qualcosa che ti stupisce ogni volta che ci pensi?

Mag 30, 2026
Qual è qualcosa che le persone comprano principalmente perché gli piace l’idea di possederlo?
  • Mente e Salute

Qual è qualcosa che le persone comprano principalmente perché gli piace l’idea di possederlo?

Mag 30, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.