Salvini accolto come una superstar ad Afragola

VEB

La Lega, per poter arrivare al governo, ha dovuto cedere ad un’insolita alleanza con i 5Stelle, ma negli ultimi mesi pare che la sua ascesa sia inarrestabile.

Riuscendo a spostare tutta l’attenzione pubblica su l’immigrazione e sulla necessità di mantenere l’ordine pubblico, negli ultimi sondaggi Matteo Salvini appare nettamente in vetta e la gente ha cominciato a supportarlo e persino ad osannarlo.

Persino la stessa gente che dal leghista è sempre stata disprezzata: la memoria corta italiana ha infatti rimosso i cori razzisti del leader contro i napoletani, che il Vesuvio doveva lavare col fuoco, e le sue richieste di secessione della Padania dal resto dell’Italia che nei secoli è sempre stata una zavorra.

Le immagini delle scorse ore sono tanto emblematiche quanto inquietanti: Salvini arriva a Napoli, dove la camorra continua ad imperare e a spaventare con bombe e rappresaglie violente, ed ad Afragola viene accolto col baciamano.

“Matteo non farci più pagare la scorta a Saviano”, si sente chiaramente in un video, evidenziando un clima d’odio che la venuta del ministro non serve a placare, anzi.

Decine di sostenitori a chiedergli di non abbandonarli, persino molti uomini di colore: che non abbiano avuto modo di leggere il nuovo decreto sicurezza?

“Matteo uno di noi”, l’urlo più sentito ad Afragola: se Matteo è riuscito a conquistare i consensi della gente che ha sempre disprezzato, ora la sua strada è veramente tutta in discesa.

Next Post

Gerry Scotti pronto ad una nuova avventura televisiva

Nonostante non sia più giovanissimo e una marea di giovani promesse si siano affacciati negli anni sulla scena televisiva, Gerry Scotti continua ad essere uno dei conduttori più amati ed apprezzati, da grandi e piccini, e non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi. Al timone saldamente dei game show preserali […]