Chirurgia estetica, l’incredibile ultima moda per essere belli

VEB

Mai come in questo periodo storico sembra che si sia arrivato alla consapevolezza che ogni corpo è bello nella sua unicità, con tutti i suoi pregi e difetti e nelle sue molteplici forme.

È stato coniato il termine “body shaming” per indicare le discriminazioni legate all’aspetto fisico e si sta cercando di eliminare le modelle troppo magre dalle passerelle per disincentivare modelli negativi, ma è indubbio che uomini e donne continuino a guardare e a prendere esempio da modelli sovente irrealistici.

Ragazzi e ragazze aspirano a corpi che nella realtà è difficilissimo avere e per questo moltissimi si rivolgono alla chirurgia estetica, per ritoccare viso, pancia, fondoschiena, e chi più ne ha più ne metta.

Ma a volte si esagera talmente tanto da arrivare a scegliere di compromettere seriamente la propria salute per raggiungere il proprio ideale di bellezza.
Purtroppo, negli ultimi anni, sono sempre più coloro che, per poter sfoggiare una vita sottilissima, il cosiddetto vitino “da vespa”, arrivano addirittura a farsi togliere le costole.

Pixee Fox, una giovane aspirante modella con la mania dell’estetica, ha speso più di 120mila dollari in interventi chirurgici, tra cui proprio la rimozione di alcune costole: ora ha un vitino di soli 35 centimetri, che sfoggia con fierezza.

E come non citare il caso di Rodrigo Alves, meglio conosciuto come il Ken umano? Pagando circa 28 mila dollari ha trovato un chirurgo disposto a togliergli ben sei costole.

Next Post

Salvini accolto come una superstar ad Afragola

La Lega, per poter arrivare al governo, ha dovuto cedere ad un’insolita alleanza con i 5Stelle, ma negli ultimi mesi pare che la sua ascesa sia inarrestabile. Riuscendo a spostare tutta l’attenzione pubblica su l’immigrazione e sulla necessità di mantenere l’ordine pubblico, negli ultimi sondaggi Matteo Salvini appare nettamente in […]
Salvini accolto come una superstar ad Afragola