Salvo Sottile, con la dieta è dimagrito ben 25 kg

VEB

Dopo la prima puntata di Ballando con le Stelle, è già diventato uno dei protagonisti più chiacchierati, e non per il suo talento straordinario come ballerino, che noi speriamo dimostri nelle prossime puntate.

Il giornalista ha dovuto subire la vendetta, servita fredda, di Selvaggia Lucarelli, arruolata in extremis come giudice nello stesso programma, che ha duramente stroncato la sua esibizione, in tanti pensano per uno screzio avvenuto tra i due diversi mesi fa.

Litigi a parte, Salvo Sottile è apparso molto diverso rispetto a qualche anno fa, soprattutto molto dimagrito.

Il giornalista 43enne, conduttore di Domenica In con Paola Perego e vip ‘danzante’ di Ballando con le stelle 11 ha confessato a Gente il suo segreto per dimagrire: “Da due anni faccio triathlon, una specialità sportiva che comprende nuoto, bicicletta e corsa. Tutte le mattine corro almeno 8-10 chilometri, cerco di mangiare bene e da tre mesi ho anche smesso di fumare. Non ho mai avuto molte attenzioni per il corpo. Poi, due anni fa, mi è capitato di vivere un periodo senza lavoro: in quell’occasione ho scritto il libro Cruel e ho iniziato una dieta”, ha raccontato Salvo Sottile nella lunga intervista concessa al settimanale.

“Avevo una tabella di marcia rigorosa e non sgarravo con il cibo. La mattina a colazione mangiavo tre etti di pasta in bianco e poi via in bicicletta: pedalavo per almeno 100 chilometri. Ho eliminato i dolci, il pane e la pizza, che adoro, privilegiando verdura, pesce e frutta. In tasca avevo sempre mandorle o noci per spezzare l’appetito nel pomeriggio. Poi andavo in palestra e facevo sedute di pesi. Insomma, senza saperlo, stavo preparandomi all’avventura di ballerino”, ha confessato ancora.

Come premesso, i primi risultati da ballerino non sono stati lusinghieri, ma si sa che chi la dura la vince: “E’ dura, ma comincio a vedere i primi risultati. Prima ero goffo, incrociavo i piedi, cadevo. Ora invece ho memorizzato i passi. Io sono abituato a parlare molto e stare fermo. Ora, per la prima volta, mi muovo molto e sto zitto… Spero che con Ballando il pubblico, abituato a vedermi come un giornalista rigoroso, possa conoscere il Salvo simpatico e allegro”.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni giovedì 25 febbraio

Finalmente siamo giunti al giovedì, il giorno più atteso dai fan de Il Segreto: oggi infatti, 25 febbraio, andrà in onda il consueto doppio appuntamento, pomeridiano e poi serale, con gli amatissimi abitanti di Puente Vejo. Nel primo episodio del doppio appuntamento previsto Donna Francisca proverà ancora ad allontanare Bosco […]