Salvo Sottile, con la dieta è dimagrito ben 25 kg

Dopo la prima puntata di Ballando con le Stelle, è già diventato uno dei protagonisti più chiacchierati, e non per il suo talento straordinario come ballerino, che noi speriamo dimostri nelle prossime puntate.

Il giornalista ha dovuto subire la vendetta, servita fredda, di Selvaggia Lucarelli, arruolata in extremis come giudice nello stesso programma, che ha duramente stroncato la sua esibizione, in tanti pensano per uno screzio avvenuto tra i due diversi mesi fa.

Litigi a parte, Salvo Sottile è apparso molto diverso rispetto a qualche anno fa, soprattutto molto dimagrito.

Il giornalista 43enne, conduttore di Domenica In con Paola Perego e vip ‘danzante’ di Ballando con le stelle 11 ha confessato a Gente il suo segreto per dimagrire: “Da due anni faccio triathlon, una specialità sportiva che comprende nuoto, bicicletta e corsa. Tutte le mattine corro almeno 8-10 chilometri, cerco di mangiare bene e da tre mesi ho anche smesso di fumare. Non ho mai avuto molte attenzioni per il corpo. Poi, due anni fa, mi è capitato di vivere un periodo senza lavoro: in quell’occasione ho scritto il libro Cruel e ho iniziato una dieta”, ha raccontato Salvo Sottile nella lunga intervista concessa al settimanale.

“Avevo una tabella di marcia rigorosa e non sgarravo con il cibo. La mattina a colazione mangiavo tre etti di pasta in bianco e poi via in bicicletta: pedalavo per almeno 100 chilometri. Ho eliminato i dolci, il pane e la pizza, che adoro, privilegiando verdura, pesce e frutta. In tasca avevo sempre mandorle o noci per spezzare l’appetito nel pomeriggio. Poi andavo in palestra e facevo sedute di pesi. Insomma, senza saperlo, stavo preparandomi all’avventura di ballerino”, ha confessato ancora.

Come premesso, i primi risultati da ballerino non sono stati lusinghieri, ma si sa che chi la dura la vince: “E’ dura, ma comincio a vedere i primi risultati. Prima ero goffo, incrociavo i piedi, cadevo. Ora invece ho memorizzato i passi. Io sono abituato a parlare molto e stare fermo. Ora, per la prima volta, mi muovo molto e sto zitto… Spero che con Ballando il pubblico, abituato a vedermi come un giornalista rigoroso, possa conoscere il Salvo simpatico e allegro”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Alex Britti, canto l’amore e urlo contro la violenza sulle donne

E’ uscito il 20 novembre In nome dell’amore Volume 1, l’ultimo album…

Axl Rose: mi hanno fermato alla dogana avevo una pistola

Eccessi, vita sregolata, il frontman dei mitici Guns n’ Roses non si…